Rilasciata dallo scorso anno sui dispositivi con sistema operativo iOS Apple e Android la nuova versione 2.0 di “100% Riciclo–ESA-Com” continua a rivelarsi un successo per gli utenti che sempre più ne fanno uso. Si tratta dell’applicazione ideata da ESA-Com Spa, la società che si occupa del servizio di raccolta differenziata in 23 Comuni del Consorzio di Bacino Verona Sud.

Sullo smartphone è possibile trovare tutte le informazioni per gestire la raccolta differenziata con l’App “100% Riciclo-ESA-Com”.
L’applicazione, ideata per aiutare cittadini ed esercizi commerciali a gestire la raccolta differenziata in tutti i suoi aspetti, tra gli obiettivi si propone di far raggiungere i massimi traguardi possibili in termini di percentuale di rifiuti differenziati.

«Grazie all’app – afferma il presidente di ESA-Com Maurizio Lorenzetti – gli utenti possono trovare con facilità numerose informazioni e soprattutto hanno la possibilità di risolvere in breve tempo qualsiasi situazione potendo al contempo tenere sempre monitorato il servizio».

«Da anni – aggiunge il direttore di ESA-Com Maurizio Barbati – investiamo anche sul lato tecnologico della raccolta rifiuti per dare servizi sempre più efficienti agli utenti e con quest’app abbiamo fatto certamente un ulteriore passo in avanti».

Si può scaricare su tutti i dispositivi dotati di sistemi Android o iOS “100% Riciclo-ESA-Com” offre risposte e servizi a numerosi quesiti:

– Grazie allo “Sportello Online”, consultabile anche al link https://www.esacom.it/sportello-online
– Potrai visualizzare le informazioni sui tuoi contratti come contenitori in dotazione, svuotamenti effettuati, fatture emesse e stato dei pagamenti.
– Scoprire come differenziare un singolo rifiuto o una categoria di rifiuti.
– Capire come è organizzata la raccolta differenziata dei rifiuti nel tuo Comune.
– Avere sempre a portata di mano il calendario della raccolta porta a porta e gli orari di apertura dei centri di raccolta.
– Configurare e ricevere notifiche quotidiane riguardanti la raccolta porta a porta del giorno seguente.
– Ricevere tutte queste informazioni in modo personalizzato in base alla tua frazione di residenza e alla tipologia di utenza domestica, non domestica).
– Gestire diversi profili di raccolta (quella personale, quella dei rifiuti della propria azienda, quella di un parente) e poter passare facilmente da un profilo all’altro.

Foto: a sinistra la sede di ESA-Com a Nogara; a destra in basso, il presidente di ESA-Com Maurizio Lorenzetti e il direttore Maurizio Barbati.