A San Pietro di Legnago, McDonald’s in collaborazione con la Fondazione Ronald McDonald, dal 15 maggio al 3 giugno donano gratuitamente 30 pasti caldi a settimana alle persone che si trovano in difficoltà. L’iniziativa, denominata “Sempre Aperti a Donare“, realizzata in collaborazione con il Banco Alimentare del Veneto, rappresenta un gesto concreto di solidarietà. Fin dal suo lancio nel 2020, questa iniziativa ha permesso di donare, attraverso gli affiliati Mc, complessivamente 527mila pasti in tutta Italia, offrendo conforto a migliaia di persone.

Giulia Bonomo, titolare del ristorante McDonald’s di via Europa a San Pietro di Legnago, afferma: «La quarta edizione del progetto ‘Sempre Aperti a Donare’ ci vede coinvolti in prima persona in questa lodevole iniziativa. Qui offriamo non solo un pasto caldo, ma anche un momento di conforto e condivisione alle persone più vulnerabili. Ogni settimana, attraverso alcuni enti convenzionati della città, doniamo 30 pasti caldi. Il nostro team si occupa della preparazione dei pasti, che vengono poi ritirati e distribuiti alla Caritas Parrocchia San Martino di Legnago. Questo gesto concreto ci permette di essere vicini a coloro che vivono in condizioni difficili e precarie».

Lo staff dirigenziale di McDonald’s Legnago con Giulia Bonomo (la prima a sinistra, in basso).

La società Mainbi Srl, che gestisce il Mc Donald’s di Legnago e San Gionanni Lupatoto, guidata da Giulia, è impegnata da sempre nel sociale a sostenere non solo le persone in difficoltà, ma anche i giovani e il mondo dello sport.

«La nostra storia imprenditoriale, la nostra filosofia sociale e il nostro attaccamento al territorio ci vedono da sempre affiancati ai giovani e allo sport», commenta Giulia. «Abbiamo ritenuto doveroso avviare una collaborazione con il F.C. Legnago Salus Calcio e ASD Pallavolo Legnago, che promuovono i valori dello sport e offrono opportunità di crescita e aggregazione per tanti ragazzi del nostro territorio».

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati