Il Teatro Salieri si prepara ad ospitare un evento musicale di grande rilievo: domenica 12 maggio alle ore 21.00, Fabio Concato sarà protagonista sul palco insieme a Carovana Tabù, una band composta da otto giovani talentuosi musicisti provenienti da diverse regioni italiane:
Stefano Proietti (pianoforte), Andrea Albini (chitarra), Nicole Brandini (basso), Davide Di Giuseppe (batteria), Giacomo Cazzaro (sax alto), Federico Limardo (sax tenore e soprano), Tony Santoruvo (tromba e flicorno) e  Giulio Tullio (trombone).

Questi artisti, che vantano numerose collaborazioni con colleghi nazionali e internazionali, daranno vita a un concerto che proporrà una rivisitazione in chiave jazz dei grandi successi di Concato, tra cui “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexi tango” e “Gigi”, insieme a gradite sorprese. L’evento, inserito nel format  Salieri Extra promosso dal Maestro Diego Basso, promette di offrire un’esperienza musicale intensa e coinvolgente, un vero viaggio nei territori dell’animo e dell’intelletto.

Fabio Concato è da tempo una delle figure di spicco della musica d’autore italiana, riconosciuto per la sua capacità di coniugare poesia e armonie sofisticate, talvolta con accenni di jazz. Le sue canzoni, vere e proprie riflessioni sulle piccole grandi storie della vita di tutti i giorni, sono diventate patrimonio della cultura musicale italiana, trasmettendo emozioni senza tempo e conquistando il pubblico con nostalgia, speranze, vivaci episodi e momenti di tenerezza. In quasi cinque decenni di carriera, Concato si è distinto come autore raffinato e autoironico, sempre sensibile alle tematiche ambientali, sociali e civili, riuscendo a preservare la freschezza delle proprie creazioni nel tempo.

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati