«Per garantire a Legnago una prospettiva di sviluppo per i prossimi cinque anni, saranno fondamentali la passione per il territorio, le competenze e la determinazione», – con queste parole il candidato sindaco Roberto Daniele ha ufficialmente aperto la sua campagna elettorale presentando nella sede elettorale di via Casette la prima delle tre liste che lo sostengono nella corsa a Palazzo de’ Stefani: lista Lega.

«Sono orgoglioso di presentare davanti a così tante persone la squadra della Lega, composta da donne e uomini che possiedono tutte queste caratteristiche e rappresentano un ottimo equilibrio tra rinnovamento ed esperienza amministrativa.
Dopo aver guidato il Comune negli ultimi cinque anni, il nostro impegno continua con nuovi progetti e proposte per la nostra città. Legnago è ripartita e non deve fermarsi», – ha sottolineato Danieli, ringraziando i numerosi referenti e amministratori della Lega per il grande sostegno.

Alla presentazione hanno partecipato l’eurodeputato e segretario provinciale della Lega Paolo Borchia, il senatore Paolo Tosato, il consigliere regionale Alessandra Sponda, il presidente della Provincia Flavio Pasini, il responsabile elettorale della Lega Alessandro Montagnoli e i sindaci Marco Franzoni di Cerea, Andrea Girardi di Minerbe e Cristiano Zuliani di Concamarise.

Poi, trasportato dall’entusiasmo dei sostenitori presenti in una sala gremita, Danieli non ha risparmiato qualche frecciatina agli avversari del centrosinistra e agli ex alleati “dell’altro centrodestra”: «Oggi abbiamo presentato la lista della Lega, una delle tre liste che mi supportano nella competizione elettorale. Si tratta di una lista di grande importanza, composta da amministratori uscenti della Lega, assessori e consiglieri, persone competenti che in questi cinque anni hanno lavorato instancabilmente per Legnago e ora desiderano rafforzare il mandato amministrativo per fare ancora di più.

Oltre a loro, vi sono professionisti, candidati giovani e persone che si affacciano per la prima volta all’attività politica-amministrativa con grande entusiasmo. La nostra squadra è composta da 48 persone di cui vado fiero, ed è una squadra che da oggi comincerà a girare sul territorio per chiedere sostegno, voti e difendere quanto di buono fatto in questi cinque anni, oltre a proporre i nostri obiettivi per i prossimi cinque.

Dall’altra parte vedo un candidato della sinistra che sinceramente non sembra neanche conoscere dov’è Comune, che non ha mai partecipato a nessuna attività amministrativa del Comune di Legnago e vedo un candidato del centrodestra che è stato “costretto”, diciamo così, ad avere rapporti con chi fino a due settimane fa neanche salutava, e questo non è un indicatore di “voto utile”. Attenzione, il voto utile è quello che ti consente non solo di vincere, ma di amministrare, e l’unico voto utile è quello di votare e far votare il candidato sindaco Danieli e tutta la mia squadra”.

Questa la lista della Lega, a sostegno di Danieli Sindaco:

Maurizio De lorenzi,
Sabrina Bertasello,
Orietta Bertolaso,
Cesare Canoso,
Andrea Cattaneo,
Alessandra Da Ros,
Luca Falamischia,
Mirko Ferrigato,
Nicola Negri,
Stefano Padovan,
Stefano Pasqualini,
Davide Picelli,
Giulia Scanavacca,
Nicola Scapini,
Laura Spedaletti,
Barbara Vedovello.

Nei prossimi giorni verranno presentati i componenti delle altre due liste : Danieli Sindaco e Scelgo Legnago.

L’appuntamento in TV
Questa sera, domenica 12 maggio alle 21, i quattro aspiranti sindaci di Legnago, Roberto Danieli, Andrea Cesaro, Paolo Longhi e Simone Tebon, si confronteranno su Telearena in un dibattito elettorale registrato alcuni giorni fa.
Discuteranno sulle principali questioni che la nuova amministrazione dovrà affrontare: la costruzione di un nuovo ospedale e il potenziamento della sanità di base, l’invecchiamento della popolazione, la multiculturalità, gli investimenti nelle opere pubbliche, la sicurezza e la valorizzazione della cultura.
Alla fine della trasmissione, i quattro candidati avranno l’opportunità di rivolgersi agli elettori con un appello finale.

 

 

 

 

 


Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati