La premiazione della 54^ edizione del concorso “L’Asparago d’Oro” si è tenuta giovedì 9 maggio a Cavaion Veronese, presso Corte Torcolo. L’evento è stato promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco San Michele e con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona e del Consorzio Valorizzazione Asparago di Verona.

Il concorso ha coinvolto i produttori di asparagi del Comune di Cavaion Veronese e della Provincia di Verona, e si è articolato in tre categorie:

Miglior asparago verde: hanno partecipato diciassette produttori, e il primo classificato è stato “Società agricola Pozzani F.lli Mauro e Paolo” di Cerea.

Miglior asparago di Cavaion Veronese: cinque produttori hanno concorso, e il primo classificato è stato il produttore Ceradini Luciano di Cavaion Veronese.

Miglior asparago presentato al concorso da aziende produttrici della Provincia di Verona: tredici produttori hanno partecipato, e il primo classificato è stato “Azienda Agricola Lotto Gabriele” di Rivoli Veronese.

In totale, sono stati presentati 35 mazzi di asparagi a concorso. Ai primi classificati di ciascuna sezione è stata conferita una medaglia d’oro dal presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini e dal sindaco di Cavaion Sabrina Tramonte,
mentre a tutti gli altri produttori è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

 

La premiazione dei vincitori, la Società agricola Pozzani F.lli Mauro e Paolo” di Cerea.

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati