Virgilio Mainente non fa più parte del Consiglio comunale di Minerbe. L’ex consigliere ha rassegnato le dimissioni motivandole con le difficoltà a conciliare il proprio lavoro con l’attività politico-amministrativa.
A subentrargli a Palazzo Angiari, sede del Municipio, sarà Giovanni Zordan, alle elezioni aveva ottenuto 26 preferenze.

Nella lettera protocollata con cui ha annunciato di voler lasciare la carica comunale, Mainente fa sapere che: «L’esercizio della mia professione a San Bonifacio, per il momento, non mi permette di poter dedicare il tempo necessario per svolgere il mio compito di consigliere comunale, e quindi credo sia giusto fare un passo indietro» – Mainente era stato eletto tra le fila della lista civica “Vivi Minerbe” capitanata da Luigi Bertoldi – poi conclude – Ringrazio i cittadini che mi hanno votato e sostenuto, ed è pensando a loro che sono amareggiato delle mie dimissioni».

Mainente, fa parte anche del direttivo della società calcistica Real Minerbe 2014, ruolo questo che comunque intende mantenere, soprattutto in un momento delicato come quello attuale in cui proprio domani, giovedì 17 febbraio, si terrà l’assemblea dei soci del club calcistico con il rinnovo del direttivo e del presidente.
Luigi Bertoldi, che rimarrà nel direttivo, cederà la presidenza a Vittorino Cenci, ex consigliere regionale, residente a Bonavigo.

Foto: a sinistra, Palazzo Angiari sede comunale; a destra dall’alto, Virgilio Mainente e Luigi Bertoldi.