Questa volta, per raccontare questo personaggio, vogliamo iniziare dalla fine, dai ringraziamenti.
«Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato in questo progetto: Lorenzo Toti Maritan, Tommaso Furini, Enrico Mangherini, Jacopo Scarparo, Marco Malavasi, Marilisa Rinaldi, Enrico Zapparoli per il supporto morale e per aver permesso a Tommy di suonare una delle sue amate chitarre nel brano – e poi ancora -. Ringrazio Manuel Scalzotto, il Comune di Cologna Veneta, per averci concesso l’utilizzo della piazza per il video, a Ivana Pozzan e alla sua Pro Loco per l’amicizia.

Ringrazio Alessandro Rocca e Martina Mele di Destination Film per il fantastico video. Simone Graziadio e la Full Sound Service per averci fornito il materiale per girare il videoclip.
Tutti gli amici che hanno girato il video: Alessandro Cardin , Monik Rose Spiandore , Alessandro Milani , Micol Zanin , Alberto Rossi , Maurizio Martinasso , Rossato Pablo.
Voglio ringraziare tutti voi che lo state vedendo, ascoltando e condividendo».

Lui è Demis Maritan, 40 anni di Cologna Veneta. Cantante, corista, tastierista, chitarrista accompagnatore, compositore, arrangiatore e pianista.
Demis è anche la voce di Alinere la tribute band dei Nomadi, nata nel 2011, e della quale fanno parte anche Mauro Pavani (basso), Geppo Beltrami (batteria), Ale Chiari (chitarra), Bumbi Fabbri (tastiere).

Demis ha scritto, parole e musica, una canzone che tocca un tema importante, quello degli operatori dello spettacolo fermi da troppo tempo a causa della pandemia.
Il videoclip è stato registrato a Cologna Veneta, la sua città, la canzone è proprio “Dietro una canzone”. Ascoltatela e condividetela, perché come dice Demis «Un messaggio non condiviso non ha futuro».

Foto: alcuni frame del videoclip registrato a Cologna Veneta di “Dietro a una  canzone” di  Demis Maritan.