In vista del Natale il Comune di Bovolone, con l’assessorato alle Attività produttive, lancia una campagna a favore dell’acquisto nei negozi e nelle botteghe locali per il sostenere l’economia del territorio.

«In questo momento più che mai, ricorda il sindaco Emilietto Mirandola – è importante scegliere le attività commerciali e le imprese locali. Si tratta di un gesto piccolo ma importante per salvaguardare le imprese del commercio e dell’artigianato che molto hanno sofferto quest’anno a causa della crisi e della chiusura forzata».

«A Bovolone ci sono negozi di qualità, – afferma l’assessore alle Attività, Mariateresa Burato – dove poter fare gli acquisti per le feste e i regali per un Natale all’insegna dell’acquisto locale. Molte attività inoltre si sono organizzati per offrire la consegna a domicilio e venire incontro a tutte le esigenze».

Inoltre, in collaborazione con la Pro Loco, il Comune ha voluto addobbare di luci natalizie le strade e le piazza del paese. «È un segno di speranza e un modo per regalare ai cittadini e alle attività la possibilità di vivere la bellezza delle feste, nonostante il momento che stiamo attraversando» – spiega il presidente Vladimiro Taietta.

Tra gli addobbi natalizi quest’anno c’è anche una novita: l’albero di ulivo che si trova nel centro di Bovolone. L’idea è nata proprio da una richiesta arrivata dalle attività commerciali, che l’Amministrazione ha accolto e realizzato come simbolo di fiducia e unità.