Lupatotina Gas e Luce ha inaugurato nei giorni scorsi la sua seconda stazione di ricarica elettrica, dopo quella posizionata nel parcheggio della propria sede, installata a San Giovanni Lupatoto in via Garofoli, 233 accanto al Centro Agorà.

Dotata di due erogatori, la colonnina può essere utilizzata per la ricarica di auto elettriche e di quelle ibride plug-in.
«Un servizio per chi utilizza mezzi ecologici, ormai sempre più frequenti sulle nostre strade e destinati ad aumentare in futuro» – sottolinea il sindaco Attilio Gastaldello.

Per l’assessore alle partecipate, Maria Luisa Meroni: «Ancora una volta Lupatotina Gas e Luce viene incontro alle esigenze della cittadinanza individuando peraltro una posizione che potrà essere facilmente utilizzata dagli automobilisti».

Per l’amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce, Loriano Tomelleri: «Sicuramente interessanti e molto pratiche sono le forme di pagamento per i rifornimenti, così come del resto le tariffe che abbiamo voluto applicare risultano molto vantaggiose».
Per chi, infatti, è già cliente avendo sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica, può usufruire di una tariffa agevolata di 0,25/KWH, mentre per chi non è cliente la tariffa è di 0,35/KWH.

Ma vediamo ora le modalità di pagamento.
I clienti di Lupatotina Gas e Luce Srl non dovranno effettuare il pagamento al momento della ricarica, ma riceveranno l’addebito nella prima bolletta utile (questa modalità di pagamento vale anche per l’eventuale utilizzo presso le altre colonnine EVWAY).
E’ sufficiente scaricare l’App EVWAY, ma se al momento della ricarica non si vuole sempre tirare fuori lo smartphone, ecco che Lupatotina Gas e Luce mette a disposizione dei suoi utenti un keyfob, cioè un portachiavi che permette di attivare la ricarica in modalità “wi-fi” semplicemente avvicinandolo alla colonnina. La richiesta si effettua direttamente dall’app.

Coloro che invece non sono clienti di Lupatotina Luce e Gas e usufruiranno del servizio, dovranno effettuare il pagamento al momento stesso della ricarica seguendo le indicazioni dell’applicazione “EVWAY”.

In ogni caso è disponibile un servizio di assistenza, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, al quale rivolgersi per avere chiarimenti sulle modalità di ricarica. E’ sufficiente chiamare al numero 0260060220.

Foto: a sinistra, la nuova colonnina; a destra, in via Garofoli, Marcello Cino con l’assessore Maria Luisa Meroni e sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello.