I giudici di pace di Legnago Carla Cocchi e Giuliano Crivellaro, in quattro distinte udienze, hanno condannato altrettanti stranieri, tutti di origine marocchina, a pagare delle multe per un totale complessivo di 24mila euro.

Le sentenze di condanna sono state emanate dai due magistrati a seguito dell’attività di controllo da parte di varie forze dell’ordine, eseguite negli anni scorsi in varie località del Basso Veronese.

In particolare M.R., di 33 anni, è stato condannato a pagare 8mila euro dopo essere stato fermato a seguito di un controllo effettuato dalla Polfer – Polizia ferroviaria – di Legnago allo scalo ferroviario cittadino, il 20 aprile del 2018.
Gli agenti, in particolare, avevano scoperto che il marocchino non aveva ottemperato all’ordine impartito dal questore di Milano di lasciare il territorio italiano.

Sempre lo stesso magistrato, ha punito con un’ammenda di 4mila euro il 29enne M.M., domiciliato a Villa Bartolomea, dopo che i carabinieri di Castagnaro, durante un controllo effettuato il 10 agosto di due anni fa, avevano rilevato che era privo di regolare permesso di soggiorno.

Il giudice Cocchi ha quindi esaminato anche il caso di A.M., 39enne domiciliato a Verona, e lo ha condannato al pagamento di 8mila euro di multa poiché i carabinieri di Cologna Veneta, il 12 aprile del 2015, avevano scoperto che l’uomo di origine maghrebina non aveva obbedito all’ordine di allontanamento dal suolo nazionale, impartitogli dalla questura di Rovigo.

Infine il giudice Crivellaro ha stabilito una multa pari a 4mila euro per H.D., 31enne di Casaleone, fermato il 7 maggio dell’anno scorso a Cerea dai finanzieri della compagnia di Legnago i quali, durante un servizio di contrasto all’immigrazione clandestina, avevano scoperto che l’immigrato era entrato in Italia irregolarmente.