È il secondo anno di un progetto che ha l’obbiettivo di aumentare competenze e conoscenze ai giovani in ambito lavorativo, sociale e relazionale.

«Novità di questa edizione è il coinvolgimento di due comuni limitrofi a Cerea: Casaleone e Sanguinetto. – afferma Stefano Brendaglia assessore alle Politiche giovanili del comune ceretano – I corsi verranno svolti in spazi messi a disposizione proprio dagli enti, in collaborazione anche con le parrocchie».

Già dal mese di settembre l’assessorato di Cerea, con il consigliere delegato alle Politiche giovanili di Casaleone Veronica Gallo, e l’assessore di Sanguinetto Matteo Rossini, in collaborazione con le rispettive Consulte Giovanili, hanno istituito un tavolo di lavoro comune che ha portato alle proposte che verranno presentate venerdì 10 gennaio alle ore 18.30 in Auditorium a Cerea. All’incontro, aperto a tutti i giovani cittadini, saranno presentati quattro corsi completamente gratuiti, dedicati a:

Percorso di formazione per animatori; Ricerca attiva di lavoro e inserimento lavorativo; Corso base lingua dei segni italiana; Corso di difesa personale.

Il progetto “Forma Giovani # inComune” vuole aiutare la gioventù , tra i 16 e 35 anni, ad acquisire nuove competenze che stimolino passioni e portino riscontro anche nella vita lavorativa.

Il programma della serata prevede: 18.30 Accoglienza 18.45 Intervento assessore alle Politiche Giovanili 19.00 Presentazione dei corsi 19.30 Saluto delle autorità 19.40 aperitivo offerto e Networking

Le iscrizioni ai corsi inizieranno la sera dell’evento e si protrarranno fino ad esaurimento posti (massimo 10 per corso). Età consigliata tra il 16 e 35 anni.

 

Foto: a sinistra dall’alto, Stefano Brendaglia assessore alle Politiche giovanili del Comune di Cerea; il consigliere delegato alle Politiche giovanili di Casaleone Veronica Gallo; l’assessore di Sanguinetto Matteo Rossini.