Sì è aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Universale. Scadenza il 19 ottobre.

L’Emmanuel Cooperative Sociali e Il Focolare Comunità alloggio cercano 10 volontari da avviare in servizio dei progetti: “Io+Tu=Noi” e “I Colori dell’Autonomia”.

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: età 18-28 anni;  cittadini italiani, cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea, cittadini di un paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia; non abbiano riportato condanne superiore ad un anno o inferiore per un delitto contro la persona.

Il Servizio Civile è un’esperienza valida sotto molti punti di vista: permette di rendersi utili agli altri, nonché a se stessi, ed è un anno particolare in cui si ha la possibilità di sperimentarsi in attività affini ai propri studi o inclinazioni collaborando alla buona riuscita del progetto scelto, promuovendo al contempo un’idea di cittadino consapevole della società in cui vive.

Il volontario di Servizio Civile Universale riceve un’indennità mensile di 439,50 euro in cambio di un impegno settimanale di 25 ore per la durata di 12 mesi.

I progetti presentati riguardano la Disabilità con 2 posti per la Cooperativa Il Focolare con sede a Bovolone e i rimanenti 8 per la Cooperativa Emmanuel così suddivisi nelle seguenti sedi: 2 posti per il Corallo di Bovolone, 1per le Vele di Bovolone, 1 per Vigo di Legnago, 1 per Legnago, 1 per Bonavicina di San Pietro di Morubio, 1 per Nogara e 1 per Perzacco-Zevio.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto ed indicare una sola sede.

La scadenza per presentare le domande e il 10 ottobre 2019, entro le ore 14.

la domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande Online (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo: https//domandaonline.serviziocivile.it

Contatti: Focolare 045 6902139 – www.coopilfocolare.it; Emmanuel 045 7102265 – www.coopsocialeemmanuel.it