Nella recente richiesta inviata all’Ulss 9 e alla Regione il sindaco Stefano  Canazza ha chiesto un piano per il riutilizzo dell’ex struttura ospedaliera, e che una parte del seminterrato del complesso venisse messo a disposizione della Croce Verde. 

Anche durante l’ultimo Consiglio comunale è stato ricordato dall’Amministrazione che il 2019 sarebbe stato l’anno da dedicare proprio alla Croce Verde è che «quella di Isola della Scala è una delle nove sezioni periferiche di Croce Verde Verona ed è una fortuna ad averla qui in città. Un patrimonio da tutelare, un servizio indispensabile di cui può beneficiare tutta la comunità».

Con questi presupposti la Croce Verde isolana continua il proprio impegno sociale istituendo nuovi Corsi di formazione per Aspiranti Soccorritori.

Il prossimo corso in programma è previsto per il 18 febbraio prossimo, due volte a settimana, sempre di lunedì e di mercoledì con inizio alle 20.45, negli spazi di Palazzo Rebotti in via Rimembranza, 9.

Il percorso di formazione verrà suddiviso in due moduli e dureranno due mesi ciascuno. Al termine di entrambi i due moduli si terranno esami sia teorici che pratici. Per ulteriori informazioni, e per effettuare le iscrizioni, è possibile visitare la pagina Facebook Croce Verde Verona sezione Isola della Scala, mandare una mail all’indirizzo isola@ croceverdeverona.org o telefonare al numero 045. 6630369. 

Sempre in tema di salute pubblica, il sindaco ha confermato che «Isola della Scala diventerà presto “Città cardioprotetta”,  infatti oltre agli apparecchi salvavita già presenti al campo sportivo, in parrocchia e al circolo Noi, verranno installate delle colonnine defibrillatori in punti strategici del territorio. I costi saranno a carico sia dell’Amministrazione che di Ente Fiera, ma, confidiamo anche nella sensibilità di sponsor e cittadini per una raccolta fondi».