Il 26 e 27 febbraio, gli amanti del buon cibo e delle bevande di qualità potranno partecipare ad un appuntamento da non perdere: la 4^ edizione di Garda Food&Drink, un evento che celebra l’eccellenza enogastronomica del territorio del Garda.

Presso il suggestivo Veronello Resort, nel cuore di Calmasino di Bardolino, diverse aziende del settore alimentare, delle bevande e delle attrezzature professionali si daranno appuntamento per presentare il meglio delle loro produzioni, pensate appositamente per soddisfare le esigenze dei locali, dei ristoranti e dei bar.

Tra i protagonisti dell’evento anche per il 2024, il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e l’Associazione Cuochi Veronesi presieduta da Mida Muzzolon, che uniscono le forze per un impegno comune, la promozione del territorio, delle sue eccellenze e del vino bianco di Verona.

L’evento
L’evento si preannuncia ricco di occasioni per scoprire, assaggiare e apprendere. I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a cooking show, convegni e conferenze tenuti da esperti del settore, che condivideranno segreti, tecniche e tendenze culinarie del momento.
Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più piacevole e conviviale, sarà offerto un delizioso aperitivo a tutti i partecipanti, un’occasione perfetta per socializzare e scambiare idee con colleghi e ed esperti.

Il programma
– Lunedì 26 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 si terrà il convegno con degustazione “Custoza: il vino bianco di Verona, prezioso alleato di ogni Cuoco e Sommelier” a cura del Consorzio e dell’Associazione.

– Martedì 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 è prevista la conferenza-dibattito “Il Pane nella ristorazione nel 2024”, con l’intervento del Maestro fondatore di Ambassadeur du Pain Italia Piergiorgio Giorilli. A concludere la giornata, a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo con piatti a cura dei Cuochi Veronesi e il Custoza.

«Siamo davvero felici di poter proseguire la nostra collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi, che condivide con noi i valori dell’eccellenza e della valorizzazione del nostro splendido territorio. – afferma Roberta Bricolo, Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC – Questo è solo il primo passo di un viaggio che nei prossimi mesi vedrà svilupparsi nuove importati sinergie tra il Consorzio e la ristorazione del veronese, con l’obiettivo di fornire, tanto agli operatori più esperti quanto ai giovani cuochi, sommelier e maître di sala, strumenti sempre nuovi per comunicare al meglio il nostro territorio».

 

 

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra dall’alto, Roberta Bricolo, Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e Mida Muzzolon presidente dell’Associazione Cuochi Veronesi .

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati