Si chiama “Aggiungi un pasto a tavola” la cena solidale che si svolgerà giovedì 22 dicembre al Palariso di Isola della Scala per raccogliere fondi e doni da destinare alle famiglie bisognose del territorio.
A organizzare la serata Sonia Ferrari, consigliera comunale dell’amministrazione Mirandola con delega alle contrade, in collaborazione con l’associazione di Promozione Sociale Dipartimento Solidarietà Emergenze di Noventa Padovana e di Ente Fiera di Isola della Scala.

Ai fornelli, oltre agli organizzatori, l’associazione Cuochi Scaligeri capitanata da Paolo Forgia coadiuvata nel servizio di sala dagli studenti dell’alberghiero Enaip di Isola della Scala. La cena completa dall’antipasto al caffè, costerà solo 15 euro e tutto il ricavato sarà devoluto ai Servizi Sociali del Comune isolano per le persone in difficoltà.

«Con l’aiuto delle Botteghe di Isola della Scala e dei paesi limitrofi – spiega La consigliera – sarà fatta una lotteria di beneficienza e con l’aiuto della Parrocchia raccoglieremo, giochi e libri, da consegnare ai Frati della frazione Gabbia e al Centro Aiuto Vita di Nogara.
Un gesto piccolo ma generoso nei confronti dei tanti bambini bisognosi, un piccolo dono di Natale e un po’ di calore».

Ma non solo, la cena sarà allietata anche dall’intrattenimento dell’eclettica artista cantante e musicista Paola Reani: «Avrò l’onore di presentare questo evento, ma accanto a me si alterneranno varie sorprese che andranno ad intrattenere i commensali. Quindi in un’unica serata potrete: cenare in compagnia, divertirvi e fare del bene. Ma quando mai vi ricapita?».

La cena solidale, a cui tutti dovrebbero partecipare, avrà inizio alle ore 20, giovedì 23 dicembre, al Palariso; per prenotare telefonare al numero 388 1828995, dalle 10.00 in poi, entro il 18 dicembre 2022.

Questo il menù della cena solidale:
tortino di verdura con fonduta di formaggi
risotto con radicchio
risotto all’isolana
sovra coscia di pollo arrosto con patate
pandoro con crema inglese
acqua, vino e caffè
15 euro tutto compreso

Foto: a sinistra in alto, Sonia Ferrari consigliera comunale; in basso, Paola Reani cantante e musicista; al centro, la locandina dell’evento; a destra, Paolo Forgia presidente dell’associazione Cuochi Scaligeri.