Nuovo impegno istituzionale per il consigliere comunale legnaghese di Forza Italia. Toufik Riccardo Shahine “Tupi”per gli amici (nella foto), è stato infatti incaricato dal sindaco Graziano Lorenzetti, della delega in materia di rapporti con le associazioni culturali e le fondazioni, per le quali riferirà direttamente al primo cittadino, che ha anche la delega alla Cultura.

«Innanzitutto, tengo a ringraziare il sindaco Lorenzetti per l’incarico conferitomi. Non un ringraziamento di pura forma, ma del tutto sincero. So quanto a lui stia a cuore il tema della Cultura e, quindi, percepisco queste deleghe come un attestato di stima alla mia persona».

L’incarico non prevede alcuna retribuzione e durata.

«Mi impegnerò – continua il consigliere – a garantire presenza, collaborazione e sostegno a tutti i soggetti interessati.
Legnago ha un potenziale culturale notevole, che attraverso le sue istituzioni di ambito, come le Fondazioni Salieri e Fioroni, e le numerose realtà associative sul territorio, può essere espresso e valorizzato in maniera compiuta, rivelandosi un volano fondamentale per il rilancio complessivo della città».