Se la Fiera del Riso è stata rimandata al 2022, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese con l’Ente Fiera e il Comune di Isola della Scala, hanno deciso di organizzare comunque delle iniziative e degli eventi per promuovere nel mese di settembre il 25esimo anniversario del riconoscimento della indicazione protetta Igp.

“Riso Igp in festa” è l’evento ponte che ci traghetterà alla Fiera del riso 2022 che sarà presumibilmente certificata “internazionale” – afferma il presidente dell’Ente Fiera e Amministratore Unico, Michele Filippi. Tutti i procedimenti burocratici per l’internazionalizzazione sono già stati avviati, ora, non rimane che attendere».

La rassegna, si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà nel centro storico di Isola della Scala, nei fine settimana 10-11, 17-18 e 24-25 settembre con delle degustazioni di risotti proposte dalle riserie del territorio, con ingresso libero senza prenotazione, in assoluta sicurezza.
Un coupon promozionale del costo di 10 euro darà diritto alla degustazione di 4 risotti diversi compresa anche una Stortina con la polenta.
Sono previsti negozi aperti, eventi e musica.

... ...