È stata presentata ufficialmente, questa mattina al Caffè Roma di Nogara, la ricandidatura alle prossime elezioni amministrative del sindaco uscente Flavio Pasini.
All’incontro erano presenti oltre a sindaci e politici dei Comuni vicini, i segretari e coordinatori dei partiti di centrodestra provinciali che sostengono la candidatura di Pasini e della lista civica “Per Nogara Pasini Sindaco”, e cioè Nicolò Zavarise per la Lega, Ciro Maschio per Fratelli d’Italia e Claudio Melotti per Forza Italia.

«Oggi è solamente la presentazione della mia candidatura, – ha affermato il candidato sindaco – dico “solamente” anche se poi sarà l’inizio di tutto un nuovo programma che affronteremo e spiegheremo nei prossimi giorni. La nostra non sarà che la continuazione di un cammino iniziato 5 anni fa, di un cambiamento e di una promessa fatta ai cittadini di Nogara e completamente mantenuta e realizzata».
Poi Pasini ha ricordato gli atti e le opere compiute dalla sua amministrazione come la posa della prima pietra della nuova Rems, la Casa di Riposo e l’ospedale.

Il vice Marco Poltronieri ha ricordato i ruoli istituzionali del sindaco Pasini acquisiti all’interno dell’Ulss 9: «Suo anche il merito del cambiamento d’immagine della nostra città, trasformandola dalla rossa e dimenticata Nogara in uno dei comuni protagonisti, oggi, della Pianura Veronese.

Pasini ha poi sottolineato come la nuova squadra sarà in buona parte la riconferma della precedente, che  ha lavorato bene e compatta, con qualche innesto di nuove forze e giovani idee «la più giovane, Lisanna Bellani, ha 19 anni e questo è un bene perché abbasserà la media di tutta la lista, e anche la mia» ha scherzato il sindaco ancora in carica.

Questi i nomi dei componenti della lista civica che come ha detto Pasini «siamo riusciti a realizzare in pochissimo tempo perché l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco era tanta»: Marco Poltronieri, Beatrice Mantovani, Mauro Cagali, Silvia Falavigna, Alessandro Andreoli, Paolo Costantini, Marco Veronesi, Omar Gobetti, Lisanna Bellani, Francesca Forigo, Enrico Masini e Benedetta Frignani.

Foto: a sinistra in alto, Claudio Melotti, Ciro Maschio, Flavio Pasini, Nicolò Zavarise, Marco Poltronieri e Alberto Bozza; in basso, una parte dei componenti della lista civica “Per Nogara Pasini Sindaco”; a destra, Flavio Pasini.