Un tracollo per i biancazzurri di Colella che matura in otto minuti nel corso della ripresa. Tante occasioni ma nessun gol nel primo tempo. Al 21′ grande giocata di Pierini che viene toccato da Perna, l’arbitro assegna il penalty e ammonisce l’ex gialloblù. Sul dischetto si presenta l’ex Luppi, che non sbaglia.
Il Legnago crolla inaspettatamente, dopo oltre un’ora giocata a ottimi livelli. Al 27′ Pierini raddoppia: Luppi serve Pierini che davanti a Pizzignacco mette in rete e fa 2-0. Alla mezzora Castiglia, entrato in campo da appena un minuto, confeziona il tris e chiude definitivamente il conto.

Arrabbiatissimo Giovanni Colella. Questione di tenuta mentale. Proprio quando bisognava restar lucidi il più possibile. «Per cinque minuti abbiamo perso la testa. Averlo fatto così è da idioti».

Sono pochissime ormai le speranze della formazione biancazzurra di salvarsi direttamente. Poche vie d’uscita ormai. Il Legnago si giocherà la Lega Pro il 15 e il 22 maggio, da quintultimo se dovesse battere domenica prossima la Fermana. Salvo direttamente solo se l’Arezzo dovesse perdere a Cesena o non vincere il Ravenna col Carpi. Complicatissimo.

Tabellino
Modena-Legnago 3-0
Modena (4-3-1-2):
Gagno; Mattioli, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Muroni (74′ Prezioso), Gerli, Corradi (83′ Bearzotti); Luppi, Spagnoli (74′ Castiglia), Pierini (83′ Scappini). A disposizione: Narciso, Chiossi, Gobbi, De Santis, Bearzotti, Varutti, Castiglia, Prezioso, Davì, Sodinha, Scappini, Monachello.
All. Mignani

Legnago (4-3-2-1):
Pizzignacco; Zanoli (77′ Pellizzari), Bondioli, Perna, Girgi; Antonelli, Yabre (51′ Lovisa), Bulevardi (72′ Rolfini); Giacobbe (72′ Buric), Morselli; Grandolfo (77′ Sgarbi). A disposizione: Pavoni, Corvi, Mazzali, Zanetti, Pellizzari, Ruggero, Lovisa, Sgarbi, Lazarevic, Chakir, Buric, Rolfini.
All. Colella

Arbitro: Sig. Ubaldi di Roma 1
Ammoniti: Grandolfo, Spagnoli, Perna, Prezioso
Reti: 67′ Rig. Luppi, 73′ Pierini, 75′ Castiglia