Parte domani, sabato 3 ottobre nel pomeriggio, la prima Festa dei Nonni (tempo permettendo) organizzata a Legnago dal Comune e dalla Pro Loco.
Quattro appuntamenti, nei due fine settimana del 3 e 4 e del 10 e 11 ottobre, dove per la prima volta i protagonisti sono i nonni.

«Oggi giorno la figura del nonno è sempre più importante per le famiglie e lo è ancor di più in quest’emergenza Covid 19. Per questo abbiamo voluto, assieme alla Pro Loco, ideare una festa che li ringrazi per quanto fanno – dichiara Nicola Scapini, assessore alle Attività economiche di Legnago -. Un evento che si aggiunge all’iniziativa “Addotta un nonno”, lanciata sempre dalla Pro Loco subito dopo il lockdown, che ha ricevuto notevole riscontro».

«I nonni sono un valore unico e per questo come Pro loco ci siamo presi l’impegno di portare avanti ogni anno questi giorni di festa nella nostra città, coinvolgendo anche le frazioni. Da quest’anno, quindi , a Legnago decolla la Festa dei Nonni», afferma Cesare Canoso presidente Pro Loco legnaghese.

«Questa festa vuole essere un messaggio di speranza per il futuro, un ringraziamento per tutto ciò che i nonni fanno non solo per la famiglia, ma per l’intera comunità – sottolinea Orietta Bertolaso del direttivo Pro Loco.- All’evento parteciperanno “Kormetea Artis” che metterà in scena, sabato alle 15,30 nel giardino del Fioroni, la storia animata “L’albero di S. Silvestro”; “Blablab” che dalle 17 si esibirà nel cortile del Salus con canzoni e racconti in “Nonni…che storia!”, la “Verbena” che domenica 4 ottobre dalle 10 porterà alla scoperta dei tesori naturalistici dell’Adige.
Sabato 10 e domenica 11 ottobre sarà, invece, possibile visitare la mostra fotografica al Torrione con scatti di Gaetano Patuzzo e con la collaborazione di Clara Cavallaro. Ringraziamo il ristorante “AL410” e il panificio “Santa Giuliana” di Terranegra per la disponibilità data ad allietare in dolcezza i nostri ospiti».