Non sono stati confortanti i dati esposti da Pietro Zanetti, consigliere di Drv in quota al Comune di Legnago, durante l’ultima assemblea dei soci, di sabato 27 giugno, quando anticipando le nomine del nuovo CdA di Lese a Palazzo de’ Stefani ha presentato il bilancio 2019.

Drv la partecipata da Lese e Amia guidata dall’avvocato Pier Giorgio Schena che si occupa della selezione della plastica all’interno della discarica di torretta di Legnago ha chiuso con un utile di solo 10.460 euro contro i 79.400 euro del 2018.

«Si tratta di un avanzo striminzito, – ha confermato Zanetti – legato alla necessità di ricapitalizzare l’azienda e modernizzare l’organizzazione dello stabilimento».

L’impianto di Torretta, per metà di Lese e per l’altra metà appartiene ad Amia, tratta circa 30mila tonnellate di plastica all’anno.
«Sicuramente la Drv va rilanciata – ha aggiunto il sindaco Graziano Lorenzetti -. Anche in un’ottica di allargare la filiera degli scarti che possono essere trattati. Sul calo degli utili hanno influito dinamiche di mercato particolari che varrà la pena di rivedere. Il suo riposizionamento nella filiera sarà una delle priorità del nuovo CdA di Lese presieduto da Roberto Rettondini».

Foto: a sinistra la sede di Lese e Drv in via Pasubio a Legnago; a destra dall’alto, il il sindaco Graziano Lorenzetti; Pietro Zanetti consigliere di Drv; Roberto Rettondini presidente di Lese.