Stortine, laboratori e musica per “Pianura Golosa”. È tutto pronto, all’Area Exp di Cerea, domani sabato 22 e domenica 23 per la nuova edizione di “Pianura Golosa”, l’appuntamento giunto al terzo anno con i prodotti tipici sia del Basso veronese, sia di altri territori della Penisola. Ad organizzarla sono la Pro loco di Cerea, la Condotta Slow Food Valli Grandi Veronesi e la Promo & Servizi di Sanguinetto, con il patrocinio della Regione e del Comune di Cerea.

Ma “Pianura Golosa” ospita anche la 24^ edizione del “Palio della stortina”, che ha preso il via nella serata di lunedì 17, con le selezioni effettuate nella cornice del ristorante “da Aldo”, dove sono state determinate le sei stortine finaliste, che si sfideranno questa sera venerdì 21 al Gala del Palio della Stortina.

Questi i sei finalisti, in ordine alfabetico: Baruffaldi Mirco, Cipriano Pancrazio, Lucchi Luigi, Menghini Federico, Soffiati Gianni e Team Campioletto.

«La serata sarà aperta alla votazione del pubblico presente alla cena di Gala che vedrà l’inizio alle 19 con le degustazioni nella “Piazza dei sapori” informa Matteo Merlin fiduciario Slow Food – A seguire, le proposte gastronomiche dello chef Galliano Pasetto, la degustazione di formaggio Monte veronese Dop, per finire con la colomba pasquale.
Nel mezzo della serata il pubblico presente avrà la possibilità di degustare alla cieca le sei stortine finaliste, ed esprimere il proprio gradimento utilizzando l’apposita scheda di valutazione.
Questa sera, al termine della cena di Gala verrà proclamato il produttore amatoriale di stortina vincitore del 24° Palio».