Sarà un’atmosfera magica quella che accompagnerà il pubblico lunedì 24 febbraio dalle 20.30 in poi nel Teatro Salieri di Legnago.
Ad andare in scena sarà infatti la grande musica già apprezzata nello splendido Teatro Bibiena di Mantova e riproposta anche nella città di Salieri; a volerlo è stata CereaBanca 1897 per offrire una grande serata lirica con un concerto dove ad essere protagonisti saranno alcuni tra i più celebri brani del repertorio musicale classico con Verdi, Mascagni, Marcello, Mozart, Puccini, Bellini, Rossini, Morricone ed altri autori, splendidamente interpretati dal soprano Maria Grazia Moratello e dal famoso tenore Maurizio Saltarin.
La musica soprattutto quindi, che vedrà anche la partecipazione del maestro Antonio Camponogara al pianoforte accompagnato in questa occasione da un altro grande pianista, il maestro Lucio Carpani che presenteranno anche alcuni brani eseguiti a quattro mani per la gioia di chi potrà essere in platea ad ascoltarli.
Ad eseguire alcune tra le arie più conosciute, vi sarà poi il maestro Francesco Pomini all’oboe. Tutti gli artisti ed i brani da loro presentati, verranno introdotti da Silvia Felisetti anch’essa grande esecutrice che, in questa serata, si proporrà invece nella veste di conduttrice.

Il concerto verrà inoltre impreziosito dal corpo bandistico “Ugo Pallaro” di Cerea diretto dal maestro Gianfranco Zanchettin che oltre al tradizionale Inno Nazionale, proporrà brani molto conosciuti per concludere la serata con il tradizionale Brindisi dalla Traviata.

Il Concerto Lirico, organizzato e coordinato da CereaBanca 1897 lo storico istituto bancario, sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio RCS e vedrà in sala oltre a dipendenti e consiglieri e direttivo anche il suo presidente Luca Paolo Mastena.
Una serata magica quindi, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Info: marketing@cereabanca1897.it

​​​​​​Francesco Occhi