Nello splendido scenario dell’Ex convento “Santa Maria delle Grazie” di Sanguinetto, dopo il successo del 2018, ritorna la quinta edizione del Festival Vegetariano.

L’evento è iniziato ieri, sabato 2 novembre, alle ore 17 con la cerimonia del taglio del nastro. Nel primo piano è presente l’esposizione dell’Olistic day con “La via del Dharma” ed al piano terra tutto sul mondo vegetariano e vegano con il Vegan Show.

Il Festival continua oggi, domenica 3 novembre, con conferenze sull’alimentazione e sugli stili di vita sani e volti al benessere, con bancarelle di alimentazione e artigianato consapevole.

Alle ore 12 e 17.30 apriranno gli stand gastronomici curati dalla azienda Agricola “La Fornasella” di Giorgio Sbizzera con la complicità delle erbe aromatiche e erbette selvatiche dell’ agriturismo “Alle Torricelle” di Fiorella dal Negro e il suo cerchio magico tutto green.

Nella loggia del Convento saranno serviti tutti aperitivi esclusivamente vegetariani.   

Alle 15.00 Show cooking aperto a tutti. Al primo piano ci sarà la terza edizione della “Via del Dharma” la via olistica con 40 espositori (operatori olistici specializzati) e saranno disponibili per offrire trattamenti e consulenze. Per i più piccini trucca-bimbi e laboratori creativi a cura della associazione “Mamme Insieme”  per raccontare  fiabe, con a disposizione un insegnate yoga, mentre gli adulti potranno partecipare a workshop di yoga e meditazione a cura di Luisella Rossin.

L’evento, ad Ingresso gratuito, è patrocinato dalla regione Veneto, Provincia di Verona e Comune di Sanguinetto ed è organizzato da l’associazione Culturale “La Pianura”, con il ramo Pianura Cultura e l’aiuto dell’Associazione “Centro Luce” di Vigo di Legnago.

 

Foto: a sinistra, la presentazione dell’evento a Sanguinetto; a destra l’Ex convento “Santa Maria delle Grazie”; un piatto dello Show cooking