“Il Gardaland Theatre ha ospitato, sabato 12 ottobre, per il secondo anno consecutivo il “Ready To Start” il pronti per iniziare del volley veronese, appuntamento presentato da Gianluca Tavellin e al quale hanno presenziato un migliaio tra atleti, dirigenti ed allenatori. – scrive Marco Ballini sul quotidiano l’Arena – Un colpo d’occhio fantastico quando ormai manca meno di una settimana all’avvio dei vari campionati. In apertura della serata, alla presenza dei familiari, è stato tributato un commosso ricordo all’ex presidente del Sanguinetto, Fabio Altobel, deceduto lo scorso febbraio in un incidente stradale. Appena tre anni fa, lo ricordiamo, era venuta a mancare la nipote Anna capitana della squadra di Terza Divisione”.

“È stata una serata carica di emozioni per noi di Alfavolley. – è il commento riportato dalla società – Presso il teatro di Gardaland abbiamo partecipato al Galà di apertura della nuova stagione sportiva della Federazione di Verona che ha visto alternarsi sul palco le squadre veronesi che saranno coinvolte nei campionati femminili e maschili dalla 1^divisione alla serie B.

Per la prima volta anche noi siamo saliti con la nostra 1^ divisione su quel palco…e tutto per noi aveva un significato ancora più particolare ed importante.

Grazie alla Federazione che ha voluto ricordare il nostro presidente Fabio Altobel facendo salire sul palco la famiglia. Poi un nodo alla gola, perché proprio lì, al Galà dello scorso anno, Fabio era presente con una parte di noi ed in quell’occasione ci disse «…il prossimo anno anche noi saliremo in quel palco»…e come ogni promessa fatta, andava mantenuta. Con impegno e un pò di fortuna, nonostante la difficile prova, ce l’abbiamo fatta e alla fine c’eravamo, come volevi: Alfavolley 1^ Divisione presente”.