Il Servizio viabilità della Provincia di Verona con nota interna del 19/08/2022 ha comunicato il verificarsi di un cedimento ad sostegno spondale di un fossato di bonifica che ha precluso la possibilità di transito lungo un tratto della S.P. n. 47 “del Menago nel Comune di Castagnaro.
La decisione di sospensione della circolazioneè motivata dalla necessità immediata di assicurare condizioni di sicurezza agli utenti della strada.

A causa dell’avvenuto dissesto lungo il tratto stradale in oggetto specificato e della conseguente necessità di sospensione della circolazione, già stata attuata in via d’urgenza a partire dal 19 agosto 2022.
La limitazione ha effetto a tempo indeterminato sino a ripristino delle condizioni di transitabilità viabilistica.
Le deviazioni in sito hanno le seguenti direttrici:

– per i provenienti da Castagnaro diretti a Torretta Veneta seguire la S.P. 41/a “del Menà” fino allo svincolo della S.S. n. 434 “Transpolesana” proseguire in direzione Verona ed uscire a Villa Bartolomea , svoltare a sinistra per San Zeno in Valle giunti alla intersezione con la S.P. n. 47 “del Menago” svoltare a sinistra per Castagnaro;

– per i provenienti da Torretta Veneta diretti a Menà – Baruchella il percorso sarà al contrario.

Si dispone che qualora la durata di modifica della circolazione al traffico possa essere ridotta a seguito di ottimizzazione delle lavorazioni manutentive, il tratto stradale venga per i provenienti da Castagnaro diretti a Torretta Veneta seguire la S.P. 41/a “del Menà” fino allo svincolo della S.S. n. 434 “Transpolesana” proseguire in direzione Verona ed uscire a Villa Bartolomea , svoltare a sinistra per San Zeno in Valle giunti alla intersezione con la S.P. n. 47 “del Menago” svoltare a sinistra per Castagnaro.