Torna a Cherubine di Cerea la tradizionale Festa del Cavallo. Si terrà dal 25 al 28 agosto e dal 1° al 4 settembre la 43^ edizione, organizzata dall’Associazione Cherubine, in collaborazione con la Pro Loco di Cerea e con il patrocinio del Comune e della Regione Veneto.
«Quest’anno la manifestazione arriva in un momento per noi particolare, segnato dalla scomparsa di Maurizio Cagalli, che è stato il fondatore dell’evento e per tutti questi 43 anni l’infaticabile organizzatore della sfilata dei cavalli e delle carrozze, momento clou della festa – sottolinea Gilberto Faben, anima della manifestazione e presidente dell’associazione Cherubine -. Abbiamo così deciso di intitolare a Maurizio la sfilata dei cavalli e delle carrozze di domenica 4 settembre, che quest’anno vedrà anche la partecipazione della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato».

Cavalli, carrozze, pony e spettacoli equestri, gonfiabili e truccabimbi per i ragazzini, buon cibo e ottima musica sono gli ingredienti di questa festa immersa nella natura.
«È un evento pensato per tutta la famiglia, oltre che per gli appassionati del cavallo – riprende Faben -. Oltre alle sfilate di cavalli e carrozze, la manifestazione è diventata famosa per i suoi stand gastronomici, per la proposta musicale dedicata al ballo liscio con una pista in acciaio e la presenza delle migliori orchestre italiane del genere, per i gonfiabili ed i giochi riservati ai bambini e ragazzi. Oltre che per il battesimo della sella sempre per i più giovani proposto in diverse giornate».

La prima serata musicale, giovedì 25 agosto alle 21, vedrà l’esibizione della band “O.I.&B.” che propone cover di Zucchero. A seguire, venerdì 26 l’orchestra Bagutti; sabato 27 Matteo Tarantino; domenica 28 Omar Codazzi e Franco Bagutti; giovedì 1° settembre Joe Dibrutto; venerdì 2 Omar Lambertini; sabato 3 Federica Cocco. Infine domenica 4 settembre si esibiranno Virna Marangoni e Daniela Nespolo. In caso di pioggia si balla al coperto.