In attesa della 2^ Festa del Grano che si svolgerà a Legnago sabato 5 e domenica 6 giugno organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune assessorato al Commercio e delle associazioni di categoria, e della quale sono in corso i preparativi, i Contadini della Pianura Veronese, il consorzio di produttori dei famosi Grani Antichi, hanno donato 500 confezioni della loro pasta alla Pro Loco di Legnago e destinate alle famiglie in difficoltà.

«Era doveroso in previsione della prossima manifestazione dedicata al grano, da parte del nostro gruppo intervenire con un contributo importate al progetto della Pro Loco in aiuto alle famiglie in difficoltà» – afferma Nico Dalla Via presidente di Confcommercio Legnago e di ViviLegnago nonché tra i produttori dei famosi prodotti a marchio Valle dei Grani Antichi.

«Un ringraziamento mio personale e a nome dell’associazione – ha detto il presidente della Pro Loco Cesare Canoso – va rivolto alle aziende: Passarini, Super Argo, Impastarci, I Contadini, e 3Rondini che hanno contribuito alla donazione e che saranno anche tra i promotori della Festa del Grano di giugno.
Una parte dei prodotti Valle dei Grani Antichi sarà offerta anche al pubblico durante la manifestazione davanti al Torrione».

Foto: a destra in alto, Nico Dalla Via presidente di Confcommercio Legnago e di ViviLegnago; in basso, il presidente della Pro Loco Legnago, Cesare Canoso.