In attesa della 54esima Fiera del Riso in programma dal 15 settembre al 10 ottobre 2021, nell’ambito della rassegna “Le Giornate del sorRiso, il 26 settembre al Palariso l’Ente Fiera rende omaggio ai professionisti che si sono spesi in prima linea contro il covid-19.

La serata “Professionisti a tutela della comunità”, esclusivamente su invito, si svolgerà sabato 26 settembre, alle ore 20.30, al Palariso “Giorgio Zanotto”.
E’ l’omaggio speciale che Ente Fiera ha voluto riservare ai professionisti che hanno lottato contro il covid, rendendoli assoluti protagonisti di una serata dove solo un’unica parola può esprimere il sentimento di un’intera comunità: grazie!

Un modo per ricordare e condividere i difficili giorni di emergenza sanitaria in cui amministratori e volontari, operatori sanitari e Forze dell’ordine, hanno lavorato in prima fila con grande professionalità, impegno e sensibilità mettendosi a servizio della comunità. Ma anche un importante momento di ripartenza nel segno della fiducia.

“Abbiamo voluto fortemente questa serata per esprimere, a nome di tutta la comunità, il nostro ringraziamento a coloro che nei giorni più difficili dell’emergenza sanitaria si sono spesi in prima linea con grande impegno e sensibilità a tutela dei cittadini», – afferma Michele Filippi, amministratore unico di Ente Fiera di Isola della Scala – penso ai sindaci impegnati a rassicurare i cittadini fra norme e protocolli, a tutti gli operatori sanitari che con grande sacrificio hanno gestito in corsia una situazione che non si era mai vista prima d’ora, alle Forze dell’ordine e ai tanti volontari che hanno coordinato gli aiuti alle persone in difficoltà.
Dal Palariso, Ente Fiera vuol lanciare un messaggio di ripartenza promuovendo l’oro bianco del territorio veronese e rilanciando la 54esima edizione della Fiera che si svolgerà dal 15 settembre al 10 ottobre 2021 e che puntiamo a rendere ancora più grande».

Ospiti della serata, Mauro Mazza, già direttore del TG2, e Giuliano Ramazzina, giornalisti e autori del libro “Chissà, chissà domani – Oltre il Coronavirus: la vita che verrà” che sarà presentato in questa occasione.
Un interessante incontro culturale coordinato dalla giornalista Elena Cardinali, con l’introduzione curata dall’editore Giovanni Proietti.

La serata “Professionisti a tutela della comunità” è il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna “Le Giornate del sorRiso” organizzate da Ente Fiera, Comune di Isola della Scala e Consorzio di tutela del riso Nano Vialone Veronese Igp. Seguiranno, il 3 ottobre “CiRisiamo 2021”, serata di ringraziamento, su invito, dedicata a tutti i protagonisti della Fiera del riso: associazioni, contrade, riserie, espositori e sponsor.
La rassegna si concluderà il 10 ottobre con “La Grande Sfida è sapersi incontrare”, serata su invito che si rivolge al mondo della disabilità promuovendo i valori dell’integrazione sociale con la partecipazione delle associazioni locali.

Le “Giornate del sorRiso” sono state realizzate grazie alla partecipazione delle associazioni e alla sensibilità degli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questi nuovi eventi.

Foto: a sinistra, il Palariso di Isola della Scala; a destra dall’alto, Michele Filippi, amministratore unico di Ente Fiera; Mauro Mazza, già direttore del TG2, e Giuliano Ramazzina, giornalisti e autori del libro “Chissà, chissà domani – Oltre il Coronavirus: la vita che verrà”.