L’amministrazione di Gazzo Veronese ha istituito un nuovo servizio gratuito per i cittadini
«Si tratta di uno sportello di ascolto per genitori e figli che avremo nel nostro comune – afferma l’assessore ai Servizi sociali Veronica Leardini – al quale potranno rivolgersi le famiglie per chiedere consigli e indicazioni. Sappiamo la difficoltà di essere genitori oggi, di dire le parole giuste, di fare scelte anche impopolari, soprattutto con i figli adolescenti.
Quando un figlio poi va male a scuola e non riusciamo a capire perché, sapere a chi chiedere aiuto è importante. Per questo è nato il nostro centro di ascolto e speriamo che possa essere utile a molti, per essere più sereni in famiglia, con i vostri affetti più cari».

Dal 30 settembre tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 saranno a disposizione due professioniste: la psicologa Federica Merlini che è già conosciuta nel territorio per le sue lezioni all’Università del tempo libero e la pedagogista Anna Filippi esperta di difficoltà scolastiche e disturbi nell’apprendimento.

È già possibile prenotarsi per un appuntamento ai numeri 347 9104277 Merlini e 340 2123641 Filippi. Il 23 settembre alle 20.30 sarà fatta una presentazione ufficiale del nuovo servizio in sala consigliare del Municipio.

Foto: a sinistra, la locandina di presentazione; a destra in alto, l’assessore ai Servizi sociali Veronica Leardini; in basso, il Comune di Gazzo Veronese a Roncanova.