Sono 35 le persone attualmente positive al Coronavirus in tutta la Provincia di Verona. Zero casi in più rispetto al giorno precedente. Lo rende noto la Regione Veneto nel report delle 8 di martedì 7 luglio.
Il bilancio dei morti, residenti nella provincia, sale a 577: si sono registrati 3 nuovi decessi nelle case di riposo (la Regione non specifica però quando sono avvenuti questi decessi).

Intanto, sono 5130 i casi totali di Coronavirus in tutta la provincia scaligera, il dato comprende anche le vittime e chi non è più positivo dopo due tamponi: i guariti, i “negativizzati virologici”, 4518 persone.

I ricoverati, che sono ancora positivi al Covid, in tutto il territorio veronese, sono 3 negli ospedali (3 in reparto e 0 in terapia intensiva).
Tra gli altri casi di positività al Coronavirus, non si sono resi necessari i ricoveri in ospedale ma è stata applicata la misura dell’isolamento.

In totale, nella Provincia di Verona, sono 266 le persone in isolamento domiciliare (anche non positive ma che hanno avuto contatti con dei pazienti contagiati). Mentre i dimessi veronesi dagli ospedali ad ora sono 1018.

Veneto. Intanto sono 19341 i casi totali in Veneto (17 ricoveri in reparto, 2 in terapia intensiva).
In totale, dall’inizio dell’emergenza, sono 2034 le persone decedute e 3613 i dimessi in Veneto.
Le persone attualmente positive sono 385 e i “negativizzati virologici” sono 16922.
Si ricorda che sui dati dei ricoveri non si contano più i pazienti in reparto e in terapia intensiva che, sono sempre in gravi condizioni, ma attualmente, dopo un’iniziale positività, ora risultano negativi al tampone.

In tutta la Regione, quindi, ad ora sono 151 i negativi ricoverati in reparto e 8 i negativi ancora in terapia intensiva, per i danni causati dal Coronavirus.
In totale in Veneto, a causa del virus, ci sono attualmente 168 pazienti in reparto e 10 persone in terapia intensiva.