Un questionario aperto a tutti per costruire insieme il “Patto per la Bassa”.

[Cerea, ottobre 2025] – Dare voce ai cittadini della Pianura Veronese, ascoltare le loro priorità e tradurle in proposte concrete per la Regione Veneto. Con questo obiettivo Marco Franzoni, sindaco di Cerea e candidato consigliere alle prossime elezioni regionali, ha lanciato l’iniziativa “La voce della Bassa”, un progetto di partecipazione diretta che punta a raccogliere idee, segnalazioni e suggerimenti attraverso un questionario online aperto a tutti.

Il modulo, accessibile con un semplice click dal QR code presente nei volantini che verranno distribuiti in questi giorni nelle case della Bassa, affronta alcuni temi chiave per il futuro del territorio: sviluppo economico, agricoltura, servizi, mobilità, giovani e comunità.

«In questi anni da sindaco ho avuto la possibilità di conoscere da vicino le esigenze della Bassa Veronese – spiega Franzoni –. Sarò come sempre presente nelle piazze e nei mercati, ma ho voluto affiancare anche questo strumento digitale per rendere il confronto più semplice e immediato. In pochi click, chiunque potrà esprimere la propria opinione. Per me è un contributo prezioso».

Franzoni, che ha scelto come slogan “La Bassa a testa alta”, intende utilizzare i risultati del questionario per elaborare un manifesto programmatico condiviso, un vero e proprio “Patto per la Bassa” da presentare in vista delle elezioni regionali.

«La Bassa a testa alta è un modo di essere – sottolinea Franzoni –. Troppo spesso il nostro territorio è stato considerato periferia, ma qui batte un cuore forte, fatto di imprese, agricoltura, volontariato e comunità. È il momento di far valere la nostra identità e il nostro peso, con lo sguardo rivolto al futuro».

Con “La voce della Bassa”, Franzoni trasforma la campagna elettorale in un percorso di ascolto attivo e partecipazione civica, confermando la sua volontà di portare in Regione Veneto la voce di un territorio che vuole contare di più.

 

[Articolo Pubbliredazionale].
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati