Ancora una volta il grande cuore della gente e la generosità delle aziende del territorio ha riempito il Teatro Salieri sabato sera per festeggiare i 10 anni della Casavolante con lo spettacolo di beneficenza The SuperStar Show che ha entusiasmato gli spettatori dalla platea al loggione.

Sul palco il front man Roy Paladini, vincitore dell’edizione 2023 di Tali e Quali di Carlo Conti insieme a Sara Migatti e Larry Daccò hanno fatto rivivere la storia delle Pop e Rock star internazionali da Elvis Presley Aretha Franklin passando per John Travolta, Madonna, Cindy Lauper, Michael Jackson, James Brown, Freddie Mercury, Prince, Rod Stewart, Jamiroquai e molti altri, tutte stelle indiscusse del panorama musicale mondiale.

Il ricavato dell’evento della serata è stato destinato, dall’associazione che ha sede in Piazza don Cirillo Boscagin a San Pietro di Legnago, ai progetti relativi alla disabilità e al “Dopo di Noi” nel Basso Veronese, e in parte anche al progetto di ristrutturazione della nuova casa inclusiva nel comune di Angiari.
La Casavolante è un’associazione di genitori con figli con disabilità che da dieci anni è attiva nell’ambito del “Dopo di Noi” organizzando progetti di vita di tipo famigliare per giovani adulti con disabilità allo scopo di favorire il distanziamento dalla famiglia di origine.
L’associazione nasce 2014, poi nel 2016 inaugura la prima casa: nasce Casavolante; nel 2019 inaugura la seconda casa: nasce Casa Fiorita; nel 2020 parte il primo progetto di residenzialità completa, il vero “Dopo di Noi”; 2021 acquista la prima casa di proprietà ad Angiari che sarà inaugurata quest’anno, nel 2024.

L’evento al Teatro Salieri è stato patrocinato dal Comune di Legnago con il supporto di tante aziende e privati del territorio.

«Quest’anno, spiegano la presidente della Casavolante Daniela Vicentini e la vice Gabriella Cesaro – in concomitanza dei 10 anni della nostra Associazione, ai quali verrà riservata una celebrazione speciale dopo l’estate, abbiamo voluto offrire uno spettacolo frizzante e positivo, proprio come vogliamo che sia il 2024 per i nostri 25 ragazzi ospitati attualmente, in attesa di festeggiare l’inaugurazione della nuova Casavolante di Angiari. Ora finalmente la Casa vola. Grazie a tutti».

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati