Inizia venerdì 17 giugno il cartellone degli eventi estivi di Isola della Scala voluto dal Comune e dall’Universita del Tempo Libero.
A Parco Rebotti, per gli amanti della musica, mercoledì 22 giugno alle ore 21:00 arriva “Made in Italy” spettacolo musicale con la Compagnia Ippogrifo; domenica 26 alle ore 20:30 concerto del Complesso bandistico scaligero Vincenzo Mela.
Per il teatro, giovedì 14 luglio ore 21:00 “La Bisbetica domata ovvero el Piero e la Bianchina” con la compagnia Il Carro dei Comici.
Ancora musica venerdì 12 agosto, ore 21:00 con “La Vie en Rose” de I Gotturni.
Infine ritorna il teatro venerdì 19 agosto ore 21:00 con “Fermata Tavernelle” spettacolo teatrale della Compagnia El Gavetin.

Per un buon libro in questo periodo vacanziero invece gli appuntamenti sono all’Auditorium di S. Maria Maddalena: giovedì 23 giugno alle ore 21:00 presentazione del libro “Il delitto della torre” di Filippo Bonfante; giovedì 30 giugno alle ore 21:00 presentazione del libro “Bampa: una famiglia di cantastorie” di Uber Bampa.

Mentre un’attenzione particolare la merita, dopo il successo di pubblico avuto al parrocchiale di Bonavicina di San Pietro di Morubio, l’evento in programma venerdì 17 giugno alle ore 21:00 con il fotografo bovolonese Gaetano Patuzzo che presenterà il suo terzo volume “Click 3” la meraviglia nelle fotografie.
Dopo i suoi due precedenti successi editoriali, volti a mostrare la bellezza, in ottica conservativa, del territorio della Bassa Veronese, arriva “Click 3”, terzo capitolo dell’attività letteraria di Patuzzo.
Un libro che vuole essere un inno alla vita e un rilancio al futuro, quali chiavi di lettura per ricominciare a sperare e a sognare.
Anche questo evento si inserisce all’interno delle serate della rassegna “L’estate Culturale Isolana”.

La rappresentazione sul palco è suddivisa in una sequenza di quadri artistici simbolici: l’aspetto musicale curato dalla diciassettenne Carlotta Osele alunna della scuola di musica Epsilon di Isola che si esibirà al pianoforte; l’aspetto teatrale con altri due giovani diciassettenni Marconcini Clara e Giacomo Mecchi della scuola di teatro “Dire Fare e Recitare” che interpreteranno alcuni brani riportati nel libro di Patuzzo.
Infine, spazio alla poesia con la voce narrante dello speaker bovolonese Maurizio Garavaso che reciterà una poesia del poeta isolano Arturo Santini e della poetessa Diana Maineri del circolo letterario Le Muse che declamerà tre sue poesie.

Sul palco dell’Auditorium della Chiesa di S. Maria Maddalena, Gaetano Patuzzo diagolerà e sarà intervistato da Federico Giordani, vicesindaco con delega alla Cultura del Comune di Isola della Scala, oltre che regista e promotore degli eventi isolani.

Foto: a sinistra, la locandina degli eventi; a destra dall’alto, Federico Giordani e Gaetano Patuzzo protagonisti sul palco dell’Auditorium della Chiesa di S. Maria Maddalena.