Quattro padiglioni nel cuore della grande estensione dell’importante quartiere fieristico di Veronafiere. Sono quasi 60 mila metri quadrati suddivisi tra i 18 mila dell’11 e 12, dedicati alle armi, alle munizioni, alla caccia e al tiro.
Il padiglione 10, dedicato alla pesca e alla nautica misura altri 18 mila metri quadrati, mentre il padiglione destinato allo shopping, il 9, misura 15 mila metri quadrati. È il salone delle armi e della caccia più grande di sempre in Italia, già da questa prima edizione.

Al momento ben 327 le aziende espositrici, le principali nazionali e internazionali: 40 aziende che presentano armi (per 65 marchi), 15 aziende specializzate in munizioni, 20 le aziende di ottiche; poi 20 agenzie di turismo venatorio, tutte le associazioni venatorie e del tiro, l’editoria e un centinaio di espositori che fanno vendita diretta.

Sul sito eos-show.com, alla voce Catalogo espositori, è presente la lista in continuo aggiornamento degli espositori.
Conviene prenotare subito il biglietto, per saltare le code, usufruendo degli speciali sconti. La recente, buonissima notizia è che non c’è alcun obbligo di green pass per entrare e visitare EOS show.

Veronafiere dispone di una serie di grandi parcheggi facilmente accessibili sia per chi proviene dalla città sia dall’autostrada, posizionati nelle immediate vicinanze degli ingressi al quartiere fieristico: il Multipiano, in viale dell’Industria, può contenere 2.000 posti auto, il parcheggio Re Teodorico, anch’esso in viale dell’Industria, con capacità di 1.400 posti, il nuovo parcheggio P3 (all’ex mercato ortofrutticolo) in viale del Lavoro, che può accogliere 2.000 mezzi.
Mancano appena 15 giorni all’inizio di EOS-European Outdoor show, nuova e grande manifestazione fieristica, organizzata dal Consorzio Armaioli italiani e da Pintails, capace di riunire grandi “passioni”. Oltre alla caccia e al tiro sportivo, la pesca e la nautica sono presenti nelle molteplici espressioni: un grande e imperdibile evento dedicato alla vita all’aria aperta.

EOS SHOW, dal 30 aprile al 2 maggio 2022, è un particolare momento di aggregazione per tutte le communities della caccia, del tiro, della pesca e della nautica.
Nelle tre giornate di apertura l’orario è sempre dalle 9 alle 18 e l’ingresso per i quattro padiglioni 9, 10, 11 e 12 è dalla porta “Re Teodorico” in viale dell’Industria 36.