Pomeriggio di festa, oggi, alla scuola primaria di Sustinenza per celebrare la Festa della Pace.
L’evento voluto fortemente dalle insegnanti della scuola primaria di Sustinrnza, si è svolta in cortile alla presenza del sindaco di Casaleone Andrea Gennari, dell’ assessore alla Cultura Monica Fazioni, degli insegnanti e dell’ospite d’eccezione l’artista-menestrello Leonardo Maria Frattini.

Il cantautore legnaghese, con la sua, ormai famosa, “Cellule di pace” e “Immagina”, versione italianizzata da Leo della celebre Immage di john lennon, ha animato pomeriggio, offrendo spunti importanti agli alunni per il loro percorso di educazione civica.
«In particolare il testo “Cellule di pace” – afferma l’assessore Fazioni – rivela come ognuno di noi, piccolo o grande, possa essere portatore di pace, partendo da semplici gesti quotidiani.

Lo showman Frattini è stato accolto dagli alunni con slogan, poesie e riflessioni sulla pace come valore indispensabile per vivere e stare in armonia con tutti.

Al termine dello spettacolo un’alunna della classe 5C a nome di tutti i compagni di scuola ha omaggiato Leo con un ritratto personalizzato eseguito da lei, mentre un altro alunno ha dato un portachiavi con incise le iniziali.

Visto il successo la Festa della Pace sarà ripetuta ad aprile nella scuola primaria di Casaleone .

«Oggi è stata propria una vera e propria lezione di civiltà e di speranza per la nostra comunità – conclude Monica Fazioni – perché ancora una volta i piccoli hanno dimostrato di poter pensare in grande».