Vittoria Calò si è insediata a Villa Pollettini alla guida del Comune di Isola Rizza. La neo sindaca ha tenuto lunedì 18 ottobre, alle 20, il primo consiglio comunale con il giuramento e la proclamazione degli eletti.

Vittoria Calò è diventata sindaco con il 50,69%. Sposata, 55 anni, una figlia, è dipendente del Tribunale Militare di Verona ed è nel Comitato di ga- ranzia del Ministero della Difesa.

È uscita vincitrice dal confronto elettorale con il primo cittadino uscente Silvano Boninsegna, in amministrazione negli ultimi 15 anni compresi i due mandati da vicesindaco dell’attuale vicepresidente della Regione, Elisa De Berti.

La neo sindaca ha subito nominato la giunta con la quale governerà il paese: Paolo Filippi è vicesindaco con deleghe alle attività produttive, viabilità, servizi al cittadino e rapporti con enti esterni; Fernando Ziviani è assessore alle risorse agricole, volontariato e associazionismo, lavori pubblici, manutenzioni-patrimonio comunale, arredo e decoro urbano; Samantha Manara è delegata alle politiche sociali, cultura e famiglia; Francesco Lunardi allo sport, politiche giovanili, ambiente, Polizia locale e Protezione civile.

Il primo cittadino Vittoria Calò ha tenuto per sé la delega all’urbanistica. Inoltre, ha assegnato incarichi a tutti i consiglieri comunali: Alessio Zaramella si occuperà di gestione rifiuti e scuola, Simone Boninsegna di servizi al cittadino, Daniela Massagrande di collegamento con le associazioni di volontariato e sviluppo e recupero delle periferie (zona Merle in particolare), Monica Moranduzzo di famiglia e risorse educative.

IL CONSIGLIO COMUNALE
Maggioranza (lista “Vittoria per Isola Rizza”):
Paolo Filippi, Francesco Lunardi, Fernando Ziviani, Samantha Manara, Alessio Zaramella, Simone Boninsegna, Daniela Massagrande, Monica Moranduzzo.
Minoranza (lista “Progetto Isola Rizza – Boninsegna sindaco”):
Silvano Boninsegna, Laura Filippi, Antonio Zambotto, Michela Molinari.

 

Foto: a sinistra: Villa Pollettini sede Comunale; al centro, Vittoria Calò nuovo sindaco di Isola Rizza; a destra dall’alto, Paolo Filippi, Samantha Manara, Fernando Ziviani e Francesco Lunardi.