La coalizione di centrodestra correrà unita alle prossime elezioni amministrative di Bovolone, in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Una svolta politica storica per la città, che avrà come protagonista Silvia Fiorini, candidata sindaco di Lega, Fratelli d’Italie e Forza Italia.
«Abbiamo la possibilità di scrivere una nuova pagina per Bovolone – esordisce Fiorini -. La nostra città ha le potenzialità per diventare una città moderna e un punto di riferimento nella Pianura Veronese e nella nostra provincia. Questa idea ha fatto da collante per i partiti di centrodestra e ha portato alla creazione del progetto politico per la Bovolone del futuro».

Il Comune avrà quindi la possibilità di avere il primo sindaco donna. Silvia Fiorini, 43 anni, sposata, da tempo lavora come assistente sociale nel Comune di Cerea.

«Conosco bene la macchina amministrativa e ho la fortuna di essere affiancata in questo viaggio da tante altre persone molto preparate, competenti e radicate nel territorio. Insieme abbiamo fatto una scelta netta: lasciare da parte i personalismi che caratterizzano da decenni la politica bovolonese, per mettere davanti a tutto la nostra città. Una bellissima sfida che ho accettato con entusiasmo. Qui sono nata, qui stanno crescendo i miei figli. Una responsabilità che affronterò con grande determinazione e con il sostegno della gente, che in queste ore ci sta facendo sentire forte il proprio calore e ci dà una grandissima spinta. Il mio obiettivo è proprio quello di creare un clima di coesione e di reciproca fiducia tra Comune e cittadini».

La candidata sindaco, inoltre, assicura: «Se sarò eletta garantirò la mia presenza quotidiana in Municipio. Sarò presente sul territorio, nelle contrade e a Villafontana e non farò mai mancare la mia disponibilità all’ascolto e al dialogo con i cittadini».

Fiorini ha lanciato intanto la propria pagina Facebook personale (Silvia Fiorini Sindaco)in cui comunica con i sostenitori.
La prossima settimana si svolgerà la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Silvia Fiorini con i referenti politici dei tre partiti che sostengono la coalizione.

«Ritengo che la filiera politica sia una garanzia ulteriore per i bovolonesi. Nei prossimi anni sarà fondamentale coltivare una forte sinergia con i Comuni limitrofi e con le istituzioni ad ogni livello. Avere un dialogo aperto e diretto con i rappresentanti istituzionali ci permetterà di fare valere le nostre ragioni su temi cruciali per il nostro territorio, come l’ospedale e la mediana».

Fiorini ha un’ambizione per Bovolone: «Abbiamo un territorio splendido e per certi versi ancora inesplorato, che deve essere valorizzato al meglio. A livello nazionale ed europeo si fa sempre più largo il tema della ciclabilità. Con gli altri Comuni dovremo fare squadra per creare nuovi collegamenti ciclabili, penso anche a quello che porterà al parco del Menago, per attirare nuove forme di turismo sul nostro territorio. Da un lato potremo così contribuire a migliorare la qualità della vita di chi vive a Bovolone, dall’altro potremo dare una spinta all’economia. Sono convinta che questa sarà una sfida importante per il futuro del nostro territorio».