Dopo la scelta di tornare in campo dell’ex sindaco Valentino Girlanda ecco arrivare la conferma del sindaco uscente di Bevilacqua Fosca Falamischia: «Ho deciso di ricandidarmi alle prossime elezioni alla carica di sindaco. Con me ci sarà la maggior parte dei consiglieri che hanno fatto parte di questa mia amministrazione».

Nel gruppo ci saranno l’attuale vicesindaco Paola Gonzato, l’assessore Stefano Baldrani ed i consiglieri Nicola Bordin e Marco Spiazzi. «Oltre ad altri cittadini – afferma Falamischia – desiderosi di essere protagonisti della crescita del nostro Paese e di condividere esperienze e competenze».

«Questi 5 anni di amministrazione sono stati impegnativi ma ricchi di soddisfazioni, per questo la nostra lista civica “Con voi per crescere” ritiene importante proseguire con i progetti già delineati, ma rallentati dalla pandemia.
I cardini attorno ai quali ruota da sempre il nostro impegno sono l’attenzione alla famiglia, la scuola, la sicurezza e la riqualificazione urbana.
In questi cinque anni abbiamo investito più di un milione di euro nelle diverse aree di intervento.
Nell’edificio scolastico sono stati investiti più di 200mila euro per efficientamento energetico, rinforzo delle linee internet e messa in sicurezza del Parco e dei giochi posti all’interno» – ricorda Falamischia.

«Nell’ambito della cultura e famiglia è stato attivato il Grest Estivo comunale; è stato per la prima volta istituito il Bonus bebè e sono stati erogati altri contributi a sostegno delle famiglie con figli in età scolare.
Per la sicurezza del nostro territorio abbiamo investito da subito sull’installazione di telecamere per l’identificazione di persone sospette e, con la collaborazione delle Forze dell’Ordine da inizio mandato è stato attivato il progetto “Controllo del Vicinato” che ha portato una diminuzione del 70% dei tentativi di furto».

«Nonostante le gravi difficoltà riscontrate nella gestione dell’Unione, nel nostro territorio siamo riusciti ad investire più di 500mila euro utilizzando risorse del nostro bilancio o finanziamenti regionali e provinciali, senza accendere nuovi mutui» – spiega il sindaco uscente -.

«A Bevilacqua – continua – abbiamo così realizzato la messa in sicurezza del parcheggio davanti alle scuole; la manutenzione straordinaria dei canali di gronda del cimitero; la riqualificazione della zona artigianale; il rifacimento completo della segnaletica stradale; il rifacimento del tetto dell’edificio comunale; la riqualificazione completa di quartieri centrali.
A Marega siamo intervenuti su parte della riqualificazione del centro, l’ampliamento del cimitero e l’abbattimento delle vecchie scuole oramai pericolanti».

«Ora, vogliamo riqualificare altri quartieri storici del capoluogo e, sempre con nostre risorse, intendiamo realizzare il prolungamento della pista ciclopedonale di via Roma, mentre grazie al finanziamento Regionale per l’efficientamento energetico verranno rinnovati e integrati i punti luce di molte vie di Bevilacqua – conclude Falamischia -. Siamo arrivati alla fine del nostro mandato consapevoli delle nostre capacità e dei nostri limiti che vogliamo superare anche grazie all’apporto umano e professionale dei nuovi componenti del gruppo e soprattutto grazie ai consigli dei nostri cittadini che non sono mai mancati».