La Asd Ginnastica Verona propone un campus di ginnastica ritmica a Legnago nella cornice del Palazzetto dello Sport di Via Olimpia per proporre una esperienza estiva diversa.
E’ rivolto a bambine e ragazze dai 5 ai 14 anni che vogliono avvicinarsi al mondo della ginnastica ritmica, grazie a uno staff di tecniche esperte.
Il campus si svolgerà per due settimane (dal 14 al 18 giugno e dal 21 al 25 giugno) dalle 8.30 alle 13.30 e sarà caratterizzato da attività fisica generale e da attività ginnastiche specifiche.
La Ginnastica ritmica è una disciplina in cui si uniscono sport, arte, musica, danza e divertimento.
Uno sport olimpico che sta entrando nelle case di molti italiani grazie ai successi della squadra azzurra, conosciuta come le “Le Farfalle azzurre”.

«Siamo contenti di poter avviare questo campus, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, – commenta Marina Castellani referente tecnico della società – perché continua un progetto di diffusione della ginnastica ritmica, che stiamo da qualche anno portando in tutta la provincia di Verona.
Contiamo che questo possa essere solo l’inizio di una collaborazione che dovrebbe concretizzarsi in autunno con l’apertura a Legnago di un’altra delle nostre sedi. Siamo nati come società con il desiderio e l’ambizione di poter dare, oltre a un contributo sportivo, anche un significato educativo e sociale, seguendo e motivando le atlete anche nella loro crescita personale.
In un momento come questo, così complesso per tutti ma in particolare per giovani e adolescenti, riteniamo utile e doveroso proporre un primo approccio con la nostra realtà attraverso questa iniziativa».

La presentazione del campus e del progetto di Ginnastica ritmica a Legnago si svolgerà lunedì 7 giugno alle 18.30 in salone Don Bosco presso la Parrocchia San Antonio in via Casette, (parcheggio Giovanni XXIII).

Durante l’incontro sarà illustrato il progetto e sarà possibile conoscere le modalità operative e organizzative di Ads Ginnastica Verona.
Saranno presenti, oltre alla coordinatrice Marina Castellani, le tecniche Snezhana Kapitanova e Silvia Bianchi.

Info e iscrizioni: ginnasticaverona@gmail.com
Tel. +39 345 9664587