Prenderà il via con la presentazione di venerdì prossimo in streaming il progetto del Bilancio Partecipativo 2020. Quello di quest’anno sarà un Bilancio Partecipativo Orientato e il tema scelto è quello dello sport e dell’attività fisica.

L’Amministrazione ha messo a disposizione una somma di 80 mila euro e saranno i cittadini di Legnago a decidere come investirli scegliendo tra le proposte progettuali che saranno presentate.

«Questo progetto – ha spiegato l’assessore al Bilancio Daniela De Grandis – fin da subito è stato considerato dalla nostra Amministrazione di prioritaria importanza e, nonostante avessi iniziato a lavorarci già ad inizio anno, l’avvento dell’emergenza sanitaria ha purtroppo modificato gli obiettivi a breve facendoci concentrare su necessità immediate.
La decisione di farlo partire ora è un segnale che vogliamo dare a tutti, noi compresi, di fiducia e di speranza verso la fine di questa emergenza che sta condizionando le nostre vite, arrivando a realizzare i progetti il prima possibile.
Il tema dello sport e dell’attività fisica ha anche questo un significato importante in quanto promuove il benessere fisico e psico-fisico che migliora la nostra salute così messa a dura prova da questo virus imprevisto».

«Il Bilancio Partecipativo è uno strumento utile ad avvicinare i cittadini alla vita politica della propria città – ha spiegato l’assessore – con la possibilità di gestire direttamente una quota del bilancio dell’Ente Comunale e per questo invito tutti i cittadini a collegarsi in streaming venerdì 27 novembre alle 20.30 utilizzando il link che sarà presente nella sezione notizie del sito del Comune di Legnago e nella pagina Facebook del Comune».

Brochure Bilancio Partecipativo – Orientato 2020