Comune di Legnago e Confcommercio Verona insieme per fornire supporto alle attività economiche del territorio. Dal 30 luglio sarà operativo presso il municipio uno “Sportello Impresa” con un consulente messo a disposizione da Confcommercio per
fornire informazioni e servizi inerenti alla categoria, dalle visure camerali, al Suap Sportello Unico per le Attività Produttive, agli aggiornamenti sulle nuove normative oppure per assolvere agevolmente alle pratiche burocratiche.

Alla presentazione del nuovo servizio ieri mattina, mercoledì 22 luglio, a Palazzo de’ Stefani sono intervenuti il vicepresidente di Confcommercio Verona, Nicola Baldo e il funzionario Paolo Caldana, il referente di Confcommercio per il territorio Legnaghese Nico Dalla Via, il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore al Commercio Nicola Scapini.

«Questo progetto in collaborazione con Confcommercio – spiega l’assessore Scapini – doveva già essere messo in atto a inizio anno, ma è stato interrotto dagli eventi sopraggiunti.
Ė senza dubbio una risposta importante che diamo al nostro territorio, alle nostre attività, ai nostri negozi».

«L’amministrazione – aggiunge il sindaco Lorenzetti – mette a disposizione tutti gli strumenti possibili per agevolare le associazioni di categoria. Legnago è un distretto commerciale importante e questo è un supporto in più che si aggiunge per dare risposte alle nostre attività»

«Non posso che ringraziare l’Amministrazione comunale di Legnago – afferma Il vicepresidente Baldo – per aver agevolato questo progetto e per il fatto di collaborare con noi già dai tempi di Marco Zerbinati, il nostro ex rappresentante del territorio legnaghese che è stato la mente di tante grandi iniziative ed eventi dedicati al territorio come per esempio i celebri “giovedì di luglio” ancora oggi presenti.
Come Confcommercio vogliamo crescere, oltre alle sedi istituzionali abbiamo voluto aprire alcuni “punti di aiuto” come questo di Legnago e altri ne apriremo altri ancora per metterci al servizio di tutti».

Anche per Nico Dalla Via, referente di Confcommercio nonché presidente di “ViviLegnago” l’associazione dei commercianti del centro storico, il coordinamento in questo momento con l’Amministrazione comunale è fondamentale : «I commercianti del territorio hanno bisogno di collaborazione, di unità e di sevizi dedicati . Il messaggio che vogliamo lanciare ai consumatori è di frequentare i nostri “negozi di vicinato” piuttosto che i grandi assembramenti, perché sono i più sicuri. Poi non è detto che i prezzi siano più alti, e se lo sono è perché magari è diverso il sevizio e anche la qualità».

Il nuovo servizio “Sportello Impresa” sarà gestito da Ferdinando Marchi, esperto della Confcommercio veronese,
che sarà possibile incontrare su appuntamento, da fissare chiamando il 348 4429758 o inviando una mail a: produttivo@confcommercioverona.it , presso il municipio, tutti i giovedì dalle 9.30 alle 13, a partire dal 30 luglio.

Foto: in alto da sinistra, l’assessore al Commercio Nicola Scapini; il sindaco Graziano Lorenzetti; il referente di Confcommercio per il territorio Legnaghese Nico Dalla Via e il vicepresidente di Confcommercio Verona, Nicola Baldo.