Dopo 15 anni ritorna il cinema a Sanguinetto nella splendida cornice del castello di Sanguinetto.
Estate in Castello sotto le stelle” così si chiama la rassegna voluta dall’assessorato alla Cultura del Comune e realizzata grazie alla Pro Loco “Le Contrà” organizzatrice dell’evento mentre una serata è realizzata dall’associazione Mamme Insieme per presentare il Gioco dell’oca gigante.

«Sette le serate, cinque dedicate al cinema una dedicata ai bambini e una al teatro. – piega l’assessore alla Cultura e promotrice della rassegna Denise Passilongo – ho voluto pensare a una rassegna che coinvolgesse le persone di tutte le eVisto il periodo che stiamo vivendo, ritengo che debba esserci un messaggio di speranza e di ritorno alla normalità per tutti. Il covid ci ha portato ad isolarci ma con questi eventi, in totale sicurezza, cerchiamo di infondere la fiducia del ritornare a condividere la vita della comunità e il piacere dello stare assieme».

“Estate in Castello sotto le stelle” inizierà mercoledì 22 luglio con il film ODIO L’ESTATE con Aldo Giovanni e Giacomo; mercoledì 29 luglio QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO un film con Isabel Nanty, Gerard Depardieur e Ahmed Assad; CATTIVE ACQUE il film che vedremo mercoledì 5 agosto con Tim Robbins e Anne Hathaway. Continua il cinema mercoledì 12 agosto JUDY con Renèe Zellweger e Jesie Buckley. Ultimo film in programma mercoledì 19 agosto MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI con Alessandro Gasman e Isabella Ragonese.

Il programma proseguirà mercoledì 26 agosto con le Mamme Insieme che presentano il GIOCO DELL’OCA GIGANTE una serata dedicata ai bambini in cui tutti potranno partecipare.
La rassegna chiuderà con il teatro mercoledì 2 settembre con la compagnia Pantakin Circoteatro che presenta TRE MAGGIORDOMI ED UN BEBÈ.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15 e le biglietterie sraanno aperte dalle ore 20.30

Foto: a sinistra, la locandina degli eventi; al centro, il castello di Sanguinetto; a destra in alto, l’assessore alla Cultura e promotrice della rassegna Denise Passilongo; in basso la compagnia Pantakin Circoteatro.