Cerea Comix and Games è la nuova manifestazione ideata da La Fabbrica Srl, società di gestione dell’area espositiva ceretana, che si terrà domani sabato 15 e domenica 16 febbraio.

Una prima edizione della fiera del fumetto Cerea Comix and Games che riproporrà nel Basso Veronese una manifestazione che già riscuote in tante città italiane grande successo di pubblico e di appassionati di questo mondo fantastico.
Dai più popolari Tex Willer e Dylan Dog, fino a fumetti per veri collezionisti come la nuovissima “Trilogia Shakepeariana” di Gianni De Luca, per arrivare ai videogiochi, concerti, youtubers e dimostrazioni di Cosplayer (veri artisti nel trasformarsi con trucco e parrucche nei protagonisti
dei loro fumetti preferiti).

Cerea Comix and Games proporrà una mostra mercato rivolta al mondo dei manga, al modellismo, ai fumetti, videogiochi, giochi, giochi da tavolo.
E coinvolgerà anche appassionati di tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali.
La rassegna, oltre alla mostra mercato, ospiterà una area Autori e Ospiti, dove il pubblico potrà incontrare disegnatori e autori italiani di primo piano, ricevere litografie limited edition create appositamente per la manifestazione e acquistare i loro lavori. Un’area “Artisti” pensata come uno spazio libero e gratuito a disposizione di disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Un’area Youtubers che proporrà, direttamente da Youtube Italia, gli Youtubers più in voga che incontreranno i loro fans.

Un’area Videogames con i ragazzi di Game Over Com- puter, esperti di Gaming, che metteranno a disposizione 50 postazioni tra PC e console ad uso completamente gratuito. All’area “Retrogames” ci si potrà sfidare con cabinati e console nei classici senza tempo, da Wonder Boy a Double Dragon, da Bubble Bobble a Final Fight. All’area Modellismo il pubblico potrà acquistare il proprio model kit, e costruirlo insieme allo staff di Mechapla Varese.

All’area Cosplayers si potranno vedere i set fotografici professionali, gratuiti per tutti i Cosplayers, a cura dell’associazione fotoamatori Aifa, nei quali tutti i cosplayers presenti potranno ottenere le loro foto. Nell’area “Workshop cosplay”, il più grande in Italia in collaborazione con “La Gazzetta del Cosplay”, si potranno conoscere, imparare e provare a realizzare il proprio Cosplay con esperti di segreti per acconciare parrucche, creare armature, accessori, trucco e make-up.
Mentre i veri artisti del Cosplay si sfideranno nella gara evento “Cosplay Synergy Italia” del circuito Fiere del Fumetto, per vincere uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra per 2 persone, in occasione del “London ComicCon”.

All’interno della fiera ci sarà anche un’area dedica- ta al cibo giapponese, tra cui ramen e tanti altri prodotti tipici.