L’Accademia di Musica Antonio Salieri di Legnago entra nel vivo dell’attività concertistica con l’edizione 2020 della sua ormai tradizionale rassegna “Musica in salotto” con la direzione artistica di Gianmichele Costantin.

«Anche quest’anno la rassegna vede la partecipazione principalmente dei vincitori dei Premi Magnani e Premi speciali dell’ultima edizione del Concorso Internazionale Salieri 2019.- afferma Emanuela Mattioli ideatrice del progetto – Come da alcuni anni è previsto anche il Concerto quaresimale con il coro padovano Caterina Ensemble, in collaborazione con la parrocchia San Martino di Legnago. La novità, quest’anno i concerti si terranno sia al Ridotto del Teatro Salieri sia all’Auditorium Piccolo Salieri».

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 gennaio al Ridotto Teatro Salieri 17.00 con Stopar Masa, Premio Magnani 2019

«Tra i concerti, – ricorda Mattioli – il 5 aprile al Teatro Salieri ci sarà la Serata di Gala della prossima edizione del Concorso Salieri che si terrà la prima settimana di aprile 2020, con una nuova prestigiosa collaborazione con il “Festival In Rome Piano Competition” per quanto riguarda l’esecuzione pianistica». I Concerti sono a ingresso libero.

I prossimi appuntamenti:

Domenica 26 gennaio Ridotto Teatro Salieri 17.00 Stopar Masa

Domenica 16 febbraio Ridotto Teatro Salieri 17.00 Di Napoli Roberto

Domenica 15 marzo ridotto teatro Salieri 17.00 Riskelles Saxphone Quartett

Domenica 29 marzo l’Duomo Legnago 17.00 Coro Caterina Ensemble

Martedì 21 aprile Auditorium Piccolo Salieri Concerto Lions 20.00 Salieri Barrique Ensemble

Domenica 10 maggio Premio De Mori ,Kao Chi Wei (modalità da stabilire)

Altri Eventi: domenica 5 aprile Teatro Salieri ore 20.45 Serata Gala XI Concorso Internazionale Salieri Giovani Musicisti – direzione artistica maestro Davide De Togni

Foto: Emanuela Mattioli ideatrice della rassegna “Musica in salotto”; alcuni vincitori del Concorso Internazionale Salieri Giovani Musicisti