«Fratelli d’Italia sta crescendo rapidamente sia a livello nazionale con Giorgia Meloni sia nei circoli locali come il nostro. Nel 2014 siamo stati il primo circolo in provincia ad essere fondato, eravamo all’1,5% e qualcuno rideva di questo. Oggi siamo in doppia cifra e in diversi ci chiedono di far parte di questa crescita ed essere protagonisti nel nostro partito. A qualcuno abbiamo già detto di no, altri probabilmente entreranno nei prossimi giorni.

Detto questo, siamo qui proprio per comunicarvi due nuovi amici che da oggi faranno parte del nostro direttivo cittadino: Paolo Longhi e Nicola Silvestrini. Paolo in Fratelli d’Italia da sempre mentre Nicola da qualche settimana». – così Gianluca Cavedo, presidente del circolo cittadino di Fratelli d’Italia, ha comunicato in conferenza stampa, questa mattina sabato 4 gennaio, l’adesione al partito di Giorgia Meloni nonché del nuovo incarico dell’ex casalese di Legnago Domani, e dell’entrata nel direttivo dell’attuale presidente del consiglio comunale di Legnago».

Alla presentazione, oltre a Cavedo, c’era tutto il direttivo con il vice presidente Riccardo Frattini, Fabio Furlani, Alessandra Bellini e Caterina Stella.

«Sono due personalità importanti e rappresentative della politica legnaghese.- ha affermato Frattini – In un momento in cui la base elettorale sta crescendo anche il direttivo, di conseguenza, si deve conformare ai cambiamenti e crescere con essa».

«Ritengo che FdI abbia ancora molto margine di crescita e con esso anche il circolo locale. Metterò la mia esperienza e il mio impegno a disposizione del direttivo per contribuire nel migliore dei modi a questa crescita».- ha commentato Silvestrini.

«Mi onora la richiesta da parte del direttivo guidato da Gianluca di entrare a farne parte. In FdI , per mia scelta, non ho mai ricoperto cariche anche se ne faccio parte da sempre essendone stato, in passato, uno dei fondatori. – ha detto nel breve intervento Longhi – Non amando particolarmente il ruolo di conduttore ho chiesto che la mia adesione fosse legata all’ambito istituzionale nel direttivo piuttosto che a una posizione operativa, visto anche il mio ruolo pubblico di arbitro imparziale nel consiglio comunale, che voglio continuare a mantenere».

«Con Paolo Longhi – ha concluso Cavedo – il nostro circolo può fregiarsi di avere nelle sue fila, il candidato più votato in assoluto, di tutte le liste, nelle ultime elezioni comunali (309 voti) e oggi presente in consiglio comunale quale presidente; ma non solo, abbiamo con noi anche Caterina Stella, la candidata più votata nel Centrodestra (102 voti) e oggi presidente della Commissione Pari Opportunità».

Foto: a sinistra, Nicola Silvestrini, Gianluca Cavedo e Paolo Longhi dopo l’annuncio dell’entrata nel direttivo cittadino di FdI; a destra dall’alto, il nuovo direttivo ed alcuni iscritti; al centro, Longhi e in basso Silvestrini.