Si svolgerà domenica 12 gennaio 2020, presso l’area verde Pro Loco a Concamarise, la 3^ edizione del concorso “El Meìo Can e Gato”. L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà in occasione della 9^ Festa di Sant’Antonio Abate organizzata da la Confraternita del Tabar di Sant Antonio Abate, con il patrocinio del Comune di Concamarise.

«Da una conversazione con Fabrizio Lonardi, presidente della Confraternita, – afferma Monica Vicentini organizzatrice con “JRTL Jack Russell Terrier Legnago”.- ha preso consistenza il progetto di offrire la mia disponibilità per un supporto, volontario e associativo di collaborazione nell’organizzazione della manifestazione. Per opportunità, vorrei richiamare l’attenzione in questo periodo alla tematica sull’effetto dei botti che, in prossimità della fine dell’anno, talvolta trasformano il clima natalizio in scenari di guerriglia per i nostri amici a quattro zampe, con conseguenze a volte mortali».

Il Concorso “El Meìo Can e Gato” si avvale del patrocinio del Comune di Concamarise, in collaborazione con la Confraternita dei Nostalgici del Tabar di Sant Antonio Abate gemellato con Associazione Priori del Piatto di S. Antonio Abate Assisi, l’Associazione Cacciatori Concamarise e la Pro Loco “Concamarise in cammino”.

I vincitori del concorso saranno designati da una giuria speciale: gli alunni della Scuola “G. Rodari” di Concamarise che valuteranno gli animali partecipanti in base a caratteristiche di simpatia, vivacità, eleganza e dolcezza. Saranno premiati dallo store Superargo i primi tre classificati e riconoscimenti a tutti i partecipanti.

Interverrà Gaetano Iarrusso addestratore Enci con qualifica Dog Training.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, in loco, entro le ore 12.00 di domenica 12 gennaio 2020, compilando l’apposito modulo, disponibile anche in Facebook consultando la pagina “JRTL Jack Russell Terrier – Legnago VR”.

 

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra dall’alto, Monica Vicentini organizzatrice con “JRTL Jack Russell Terrier Legnago”; Fabrizio Lonardi, presidente della Confraternita dei Nostalgici del Tabar di Sant Antonio Abate.