La Commissione Pari Opportunità di Minerbe, con la collaborazione di Gpi San Zenone, l’associazione “Il Pulcinella” e l’Hair Studio di Mara Colognese, ha organizzato per domenica 24 novembre presso la sala Civica in Piazza IV Novembre, alle ore 16, l’evento “Conquistatrici – Le strade le fanno le donne che le attraversano”.

Saranno proiettate delle slide delle donne che hanno, nel loro campo, costruito la storia.  Le protagoniste, tutte italiane, sono Alda Merini, Fiorenza De Bernardi, Marisa Bellissario, Nilde Jotti, Rita Levi Montalcini, Anna Magnani, Elsa Schiaparelli e Franca Viola, e qui entrerà in gioco la sfilata con  le modelle che sfileranno con abiti che richiameranno alla mente questi personaggi.

«Grazie all’arte della moda, ripercorreremo decenni di storia italiana attraverso le figure di Donne Conquistatrici. – afferma Alessia Tenzon vicepresidente Commissione Pari Opportunità. L’obiettivo dell’evento, in concomitanza con la ricorrenza del 25 novembre della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è quello di ricordare che le conquiste, il coraggio e la sofferenza delle donne possono anche essere raccontate in un modo positivo e dinamico. Nell’occasione saranno raccolti fondi per il Centro Antiviolenza di Legnago».

Conduttrice dell’evento, a ingresso libero, sarà Alessandra Lorenzini , miss Telearena 2016.

Foto: a sinistra dall’alto, Alda Merini, Rita Levi Montalcini, Anna Magnani;

Al centro in alto, alcune componenti del Comitato Pari Opportunità Minerbe; in basso la sede della sala Civica in Piazza IV Novembre; a destra il manifesto dell’evento.