Tutto pronto per i tre appuntamenti con Eros Ramazzotti all’Arena di Verona l’11, il 12 e il 14 settembre 2019. Tre appuntamenti caldissimi nell’arena più suggestiva d’Italia per il “Vita ce n’è World Tour” di Eros Ramazzotti.

Il 2020 vedrà il cantautore nelle principali città di Nord e Sud America, da Mexico City a New York, da Toronto a Los Angeles, passando per Buenos Aires e Chicago. Una incredibile impresa live, una grandiosa avventura dalla produzione internazionale e dall’allestimento innovativo durante la quale, Eros porterà nelle arene più prestigiose del mondo, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in 35 anni di carriera, le canzoni del nuovo album Vita c’è ne.

Domani mercoledì 11 settembre data d’esordio, Eros sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore(batteria) fenomeno del rhythm and blues e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.

I biglietti per l’evento sono ancora disponibili, tranne per la data di sabato 14 settembre sold out da tempo, sul circuito TicketOne per la fascia di prezzo “Poltronissima Gold Numerata”, alla cifra di 230 euro, e “Gradinata Non Numerata” a 51.75 euro, comprensivi di diritti di prevendita.

Trattandosi di un tour interamente dedicato a Vita Ce n’è, ultimo album di inediti di Eros Ramazzotti, la scaletta sarà dedicata soprattutto alle canzoni estratte dal disco, a partire dalla title track (che aprirà gli eventi), per proseguire con “In primo piano”, e “Per le strade una canzone”, inciso insieme a Luis Fonsi e con lui cantato sul palco dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Non mancheranno nemmeno i successi di Ramazzotti, ovvero quei pezzi che lo hanno reso uno dei cantati più famosi e apprezzati al mondo, come per esempio “Terra Promessa”, brano con cui si è fatto conoscere a Sanremo tra le “Nuove Proposte”. Ci saranno anche “Un’emozione per sempre”, “I Belong to you”, “Aurora” (dedicata alla figlia con Michelle Hunziker), “Fuoco nel fuoco”, “Musica è”, e “Più bella cosa”.

Di seguito, la possibile scaletta del concerto all’Arena:

1 Vita ce n’è

2 Per il resto tutto bene

3 Ho bisogno di te

4 Stella gemella

5 Favola

6 Terra promessa

7 Medley: Un attimo di pace /Un’emozione per sempre/Quanto amore sei

8 I Belong To You

9 In primo piano

10 Medley: Aurora/Storia importante/Dove c’è musica/L’ombra del gigante

11 Ti dichiaro amore

12 Buonamore

13 Il buio ha i tuoi occhi

14 Fuoco nel fuoco

15 Per le strade una canzone

16 Una vita nuova

17 Vale per sempre

18 Se bastasse una canzone

19 Un’altra te

20 Cose della vita

21 Musica è

22 Avanti così

23 Più bella cosa