Il 23 giugno, presso l’Hotel Villa Bartolomea, torna il Bau Day. Anche quest’anno l’associazione di Angiari Cuore Husky Rescue, dedita al salvataggio e adozione di cani nordici, pastori e lupoidi e loro mix, ripropone l’appuntamento annuale che riunirà i cani fatti adottare in 3 anni di attività e gli amanti dei pelosi di qualsiasi razza.

La giornata si svolgerà dalle 10 alle 18, sarà ricca di attività cinofile e coinvolgerà esperti e campioni giunti da varie zone d’Italia a proporre sport cinofili, nuovi ed emergenti, da provare sul campo.

 

Si comincerà domenica mattina dalle 10 alle 12 con la pet therapy del Nucleo Pet Theapy Ana di Verona. Il nucleo insegnerà ai bimbi il corretto approccio con il cane, la lettura delle zone calde, tiepide e fredde e dei segnali comunicativi.

Si continuerà con l’agility con Andrea Bussolotti, campione italiano Enci nel 2016 e Csen nel 2017 con la sua border collie Kate.

Jovan Bozevic, campione italiano di bike joring CSEN 2019 nella sezione razze nordiche e vice campione 2018 sleddog su terra, insegnerà come correre a livello agonistico con cane e bicicletta, mentre Paolo Friso, responsabile Veneto di canicross per Csen, spiegherà cos’è il canicross.

Altri sport da provare durante la giornata: Treibbal, Scooter-joring, Rally-O, Nordic Walking dog, Mobility e Attivazione Mentale. E poi educazione cinofila con Gaetano Iarrusso di Legnago e lettura delle etichette del cibo per animali con Stefano e Daniela di Fit Sport Tribù di Verona.

Nel pomeriggio alle 16 ci sarà la tanto attesa sfilata cinofila benefica a 6 zampe, sponsorizzata dalla svedese Husse.

Ben 10 le categorie premiate, con prodotti unici messi in palio da aziende venete. Come le veronesi Scarpier, Menegon e Pasasport, la rodigina Bau Chef e la  trevigiana Cantina Bottega Spa.

Bottega Spa, storica cantina e distilleria con un fatturato da 60 mln di euro e export in 132 paesi, ha poi creato per il Rescue una bottiglia di lusso a tiratura limitata. 

La bottiglia color argento con logo del Rescue realizzato con Swarovski, contiene il rinomato Bottega White Gold, un vino spumante Brut Venezia Doc, ottenuto dalla vinificazione di uve Glera, Chardonnay e Pinot, con sentori di mela, pesca e biancospino. La bottiglia verrà presentata ufficialmente al Bau Day.

«E’ la prima volta in Italia che una grossa azienda vitivinicola supporta un’associazione per il salvataggio di cani creando una bottiglia di vino di lusso» ha precisato Maria Elena Giuliani fondatrice e promotrice di Cuore Husky Rescue e dell’evento Bau Day.

Per info: Maria Elena Giuliani 392 8899220 Cuore Husky Rescue

https://www.facebook.com/CuoreHuskyRescue/

 

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra dall’alto, Maria Elena Giuliani; la bottiglia di lusso a tiratura limitata della Cantina Bottega SpA realizzata per Cuore Husky Rescue; l’Hotel Villa Bartolomea sede del Bau Day.